Pelle secca dopo le vacanze? SOS medicina estetica!

La parola magica di Settembre è RIVITALIZZAZIONE

Medicina-estetica-Milano-FBSe le ferie estive sono un toccasana per la mente, che si rilassa totalmente, possono non esserlo altrettanto per la pelle che in questo periodo viene stressata in modo eccessivo.
La pelle esposta al sole, al vento, alla sabbia e al sale si disidrata, risultando priva di vitalità.
medicina estetica milano

“Ecco perché è importante prendersi cura sia del viso che del corpo con maggiore scrupolo, per poi essere perfettamente preparati ai rigori dell’inverno– spiega il Dottor Fabio Caviggioli, direttore sanitario di Juneco,perché il volto può presentarsi meno luminoso, il colorito più cupo e spento e possono evidenziarsi impurità ed una maggiore secchezza della pelle”.

Lo sapevi che…

il compito principale delle creme nutritive non è tanto quello di apportare idratazione dall’esterno, ma di evitare che questa evapori, disperdendosi. Le sostanze idratanti, infatti, trattengono l’acqua negli strati superiori dell’epidermide.

Ufficialmente l’ultimo giorno d’estate è il 21 settembre ma, volenti o nolenti, la stagione estiva finisce prima quando le giornate cominciano a rinfrescarsi, il sole cocente lascia il posto a un breve temporale, si torna a lavoro e le ferie sono solo un bel ricordo.

Anche la pelle evolve in base alle stagioni e, di conseguenza, deve essere cambiata la tipologia di cura. Questo è il periodo ideale per coccolare il tuo viso con trattamenti mirati, in grado di aiutare l’epidermide ad affrontare l’autunno e i primi freddi.

“In questo periodo dell’anno – prosegue il Dottor Caviggioli – consiglio sedute di peeling, a base di tre diversi acidi in grado di agire come un Booster, da accompagnare a trattamenti Biorivitalizzanti a base di Acido Ialuronico e nei casi in cui sia necessario, sedute con trattamenti Bio-rimodellanti delle lassità cutanee”.

La Beauty routine è importante. E la parola magica di Settembre è RIVITALIZZAZIONE.

Cos’è?
La biorivitalizzazione è una procedura medica-estetica, mini invasiva, che può essere definita una “cura antiage” basata sull’impiego di specifici complessi vitaminici in grado di attivare la parte più vitale della pelle, favorendo il ripristino della condizione fisiologica delle pelli giovani e di quelle mature per tono, compattezza e idratazione.

Presso Juneco da Settembre nuove formule di accesso e fruizione per pacchetti di trattamenti rivitalizzanti per levigare e ridare compattezza alla pelle ed idratare in profondità.

SCOPRI LA PROMO BLEFAROPLASTICA
SCOPRI LA PROMO BIORIVITALIZZAZIONE

Alcuni consigli:

• Preferisci la doccia al bagno perché un prolungato contatto con acqua può favorire la desquamazione della pelle.
• Non usare detergenti troppo aggressivi, ma preferisci prodotti oleosi ed evita di strofinare con troppa energia la pelle durante l’asciugatura.
• Una pelle idratata in profondità sarà più elastica e si lascerà meno andare a rughe e segni del tempo.

Per qualsiasi informazione telefonaci al numero 02 4800 2742.
Da Juneco avrai sempre a disposizione medici e personale specializzato per una consulenza dettagliata e qualificata sui trattamenti.