viso

 

Peeling Acido Glicolico

L’Acido Glicolico è una sostanza naturale appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi (AHA) contenuti nell’uva (acido tannico), nella canna da zucchero (acido glicolico), nelle mele (acido malico) e nel latte (acido lattico). Ad alte concentrazioni (50-70%), l’Acido glicolico è utilizzato per curare inestetismi e patologie dermatologiche: rughe sottili, cheratosi attinica e seborroica, acne,…

 

Peeling Acido salicilico

L’Acido Salicilico è uno dei trattamenti più utilizzati contro l’acne. Quando viene applicato sulla superficie cutanea, favorisce il distacco delle cellule morte accumulate sulla superficie della pelle, evitando l’ostruzione dei pori, da parte delle cellule stesse, e limitando la possibilità di una eventuale infezione batterica. L’acido salicilico è particolarmente indicato per le…

 

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è una procedura medica-estetica, mini invasiva, che consente di riattivare la stimolazione di collagene ed elastina, e di migliorare la vascolarizzazione distrettuale. La cute matura, presenta una diminuita attività del microcircolo, con minore afflusso di ossigeno ai capillari e di principi nutritivi alle cellule, fondamentali per il turn-over…

 

Blefaroplastica

La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica indicato per correggere ed eliminare l’eccesso cutaneo e adiposo della palpebra superiore e/o inferiore e/o che appesantisce l’aspetto dell’occhio e talvolta interferisce con la capacità visiva, in modo tale da ottenere un effetto di ringiovanimento degli occhi e allo stesso tempo un aspetto più fresco e…

 

Botulino

Prima di addentrarci è bene fare un po’ di chiarezza su uno dei trattamenti più sorprendenti che esistono attualmente in medicina estetica, ma purtroppo gravato da un livello di disinformazione sorprendente ed un pregiudizio totalmente ingiustificato. Esistono sette tipi di neurotossina botulinica (A, B, C1, D, E, F, G), ma…

 

Fili riassorbibili – Light Lift

I fili riassorbibili sono la soluzione veloce e facile per rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décollété, risollevando i tessuti di viso e corpo così ottenendo un riposizionamento dei tessuti cutanei che cedono a causa dell’invecchiamento. Definito anche LIGHT LIFT permette di intervenire ancorando  in profondità i…

 

medicina estetica Filler

Il Filler è un materiale di riempimento, iniettato mediante sottilissimi aghi, che ha lo scopo di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente. Vengono suddivisi in riassorbili e non riassorbibili, attualmente si prediligono i primi poiché composti da sostanze naturali, anallergiche e temporanee. I filler di ultima generazione impiegano…

 

medicina estetica Filler Acido Jaluronico + Destrano

Un particolare tipo di filler che stimola la sintesi del collagene per una durata più lunga dell’effetto correttivo. Dopo l’iniezione del filler nelle regioni interessate, mediante una siringa dotata di ago sottilissimo, le microsfere di destrano interagiscono con la pelle stimolando una nuova sintesi di collagene, mentre l’acido ialuronico agisce…

 

Filler Acido Polilattico

L’Acido Polilattico è largamente utilizzato nell’ambito della medicina estetica, dove viene utilizzato sotto forma di filler in alternativa alla chirurgia. Il successo del suddetto acido è da ricercarsi nelle sue interessanti proprietà: biodegradabile, assorbibile e immunologicamente inerte. Valida alternativa al lifting, l’Acido Polilattico Sculptra® è utilizzato per correggere imperfezioni ed…

 

medicina estetica Filler Occhiaie

Le occhiaie rappresentano un difetto estetico per molti pazienti in quanto danno allo sguardo un aspetto stanco e invecchiato. Molte sono le cause che provocano questo inestetismo: invecchiamento, stress, cattiva alimentazione, troppo tempo davanti allo schermo del computer. Con i filler riassorbibili di ultima generazione è possibile combattere le occhiaie  e ottenere un aspetto più giovane e riposato ….