Acido Mandelico

medicina estetica Peeling viso

L’acido mandelico è un alfaidrossiacido  AHA estratto dalle mandorle amare.

Differisce dagli acidi glicolico e lattico in quanto le sue molecole sono più grandi e non penetrano nella pelle in profondità. Provoca pertanto una minore irritazione rispetto ad altri AHA. Ha un effetto antibatterico particolarità che lo rende la migliore scelta per le pelli a tendenza acneica per ridurre i rischi delle irritazioni post-trattamento.

Particolarmente indicato per coloro che non hanno mai fatto un peeling chimico e che vogliono un effetto più delicato sulla pelle.

Consente di ottenere risultati eccellenti con rischio molto contenuto di effetti indesiderati.

I vantaggi:

  • non è fotosensibilizzante e quindi indicato in tutti i periodi dell’anno, comprese primavera ed estate.
  • pur avendo un’importante azione di stimolo sull’esfoliazione dell’epidermide e la rigenerazione del derma, è privo di quegli effetti collaterali fastidiosi, comuni ad altri agenti peeling, come il bruciore o l’eritema intensi.
  • Se associato ad altri agenti peeling notoriamente aggressivi come l’acido piruvico, l’acido salicilico o l’acido tricloroacetico, è in grado di frenare l’azione aggressiva di questi pur lasciandone intatte le specifiche proprietà terapeutiche.

Sulla base di queste caratteristiche sono nate recentemente le associazioni:

  • Acido Mandelico-Tiolattico
    con azione ristrutturante della trama cutanea e depigmentate.
  • Acido Mandelico-Piruvico
    con azione ristrutturante della trama cutanea, depigmentante e specifica nel trattamento e nella cura dell’acne in fase acuta.
  • Acido Mandelico-Salicilico
    con azione levigante della superficie epidermica e di stimolo rigenerativo a livello dermico è interessante nel trattamento dell’acne e dei suoi esiti.

Acido Mandelico-Tricloroacetico  con azione ristrutturante della trama cutanea soprattutto nelle forme importanti d’invecchiamento.

Durata trattamento
circa 30 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / acido mandelico
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato

Tempi e risultati

  • Ciclo completo trattamento: 6-8 sedute (1 ogni 7/15/30 giorni)
  • Dopo il trattamento anche gli strati più profondi del derma della pelle vengono stimolati a rigenerarsi con aumento della produzione di collagene. Si verifica così un vero e proprio rinnovamento della pelle: l’epidermide vecchia è sostituita con una nuova più luminosa, più omogenea e più fresca. Si attenuano le sottili rugosità. La presenza nella soluzione peeling di sostanze ad azione depigmentante e l'associazione di un idoneo trattamento domiciliare permette l’attenuazione o la scomparsa delle macchie cutanee.
CHI SIAMO

Scopri di più
IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
I NOSTRI PREZZI

Scopri di più