Epilazione laser

corpo medicina estetica

L’epilazione laser può essere un ottimo rimedio per combattere l’eccesso di peluria. Il trattamento si basa sulla tecnologia laser che emette un fascio di luce concentrato, a sua volta assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo. Quest’ultimo viene quindi colpito e distrutto, senza alcun danno per la cute. Il fascio di luce laser è molto preciso e delicato. Il suo compito è quello di scaldare una determinata area in modo da distruggere i bulbi piliferi senza però rovinare la cute. Tramite un puntatore, il raggio laser viene indirizzato sulla zona desiderata, alla ricerca del bulbo da distruggere, identificato precedentemente in base alla quantità di melanina in esso presente.

La tecnologia al laser agisce al meglio sui peli in crescita, per questo sono necessarie più sedute per un risultato ottimale. Il trattamento è indicato per chiunque voglia trovare un rimedio a un’eccessiva crescita pilifera. Tutte le aree coperte da peli possono essere trattate in modo efficace. Dal momento che il laser agisce sul bulbo identificato per il proprio tasso di melanina, è consigliabile non sottoporsi a sedute di lampade abbronzanti o raggi solari. E’ opportuno inoltre non depilarsi con sistemi a strappo poiché questi agiscono sul bulbo pilifero. Al contrario è possibile usare rasoi e creme depilatorie dal momento che lavorano superficialmente.

Questa tecnica è in grado di dare ottimi risultati sin dalle prime sedute. Già a seguito del primo trattamento infatti i peli ricresceranno in minor quantità e più radi. Il numero delle sedute varia in base alla zona trattata e al paziente ma generalmente va dalle 5 alle 10 nell’arco di 2 anni.

Durata trattamento
da 10 minuti a 1 ora
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato
CHI SIAMO

Scopri di più
IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
I NOSTRI PREZZI

Scopri di più