Fili riassorbibili – Light Lift

medicina estetica viso

I fili riassorbibili sono la soluzione veloce e facile per rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décollété, risollevando i tessuti di viso e corpo così ottenendo un riposizionamento dei tessuti cutanei che cedono a causa dell’invecchiamento.

Definito anche LIGHT LIFT permette di intervenire ancorando  in profondità i tessuti cutanei per riposizionarli . I fili tensori, inseriti a livello sottocutaneo con dei piccoli aghi, permettono di ottenere uno stiramento della cute evidente ma naturale.

Il procedimento viene praticato in anestesia locale, senza necessità di incisioni.

Si procede inserendo il primo filo tensore che assolverà la funzione di stirare la parte e a seguire si inseriscono i fili biostimolanti riassorbibili. Si avrà pertanto una duplice azione: da una parte l’effetto lifting e dall’altra quello di biostimolazione, conferendo così alla zona trattata un aspetto più giovane, tonico e fresco.

Durata trattamento
da 20 a 60 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / aghi
Anestesia
locale
Ritorno alla vita sociale
2/3 giorni
Ritorno all'attività fisica
1 settimana

Tempi e risultati

  • I risultati si notano immediatamente e durano fino a 2 anni.
  • La durata del trattamento varia a seconda della quantità di fili da inserire.
  • In genere si oscilla tra i 20 e i 60 minuti
  • Possono comparire piccoli ematomi che spariranno da soli dopo pochi giorni.
  • È consigliabile non lavarsi il viso fino a 12 ore dopo il trattamento, evitare l'esposizione al sole e l'attività fisica. Per calmare il leggero fastidio e ridurre il gonfiore si potranno applicare bende fredde nella zona trattata per 1 - 2 giorni. I fili riassorbibili non sono indicati alle donne in gravidanza o che stanno allattando né alle persone con problemi cutanei.
CHI SIAMO

Scopri di più
IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
I NOSTRI PREZZI

Scopri di più