Lifting non chirurgico con Ultherapy®

medicina estetica viso

Il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA, rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi.

Ultherapy® introduce in medicina estetica gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, una tecnologia in grado di produrre un effetto lifting su:

  • arcata sopraccigliare
  • sottomento
  • collo
  • décolleté.

L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy®, l’unico protocollo con guida ecografica, sono documentate da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche e riconosciute a livello internazionale dalla CE e dal rigoroso ente di controllo statunitense FDA. Più di 680.000 pazienti nel mondo hanno già scelto gli ultrasuoni di Ultherapy® per il lifting non chirurgico di viso, collo e décolleté.

Il protocollo di trattamento di Ultherapy® sfrutta gli ultrasuoni per stimolare il naturale processo di produzione di fibre collagene risollevando e rassodando in maniera non invasiva il volto ed il collo e levigando la pelle del décolleté. Gli ultrasuoni micro-focalizzati ad alta intensità raggiungono e trattan diverse profondità, dalla cute agli strati più profondi, dove la lassità cutanea ha origine.

Il protocollo si fonda sulla produzione di nuovo collagene, la principale proteina che costituisce alcuni tessuti del nostro corpo, tra cui la pelle. Con il passare del tempo la quantità di collagene diminuisce e i tessuti perdono tono e compattezza. Gli ultrasuoni possono agire su cute, sottocute e muscoli superficiali. L’azione sulla fascia muscolare è prevalentemente di contrazione mentre più in superficie l’effetto è termico.

Gli ultrasuoni microfocalizzati riscaldano il tessuto in profondità, solo nel punto focale senza interessare in alcun modo la superficie cutanea ed i tessuti intermedi. Il riscaldamento dei punti causa una contrazione del collagene esistente che si traduce nel rimodellamento, nel sollevamento e nel rassodamento dei tessuti con risultati che durano in media un anno.

Durata trattamento
1 ora
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / ultrasuoni
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato

Tempi e risultati

  • Il protocollo prevede un’unica seduta di trattamento.
  • Questo trattamento è indicato per chi presenta una lassità cutanea lieve o moderata e desidera ringiovanire il viso, il collo e il décolleté senza sottoporsi ad un intervento chirurgico.
  • Il trattamento Ultherapy ad ultrasuoni può essere effettuato anche da chi si è già sottoposto ad un intervento di lifting chirurgico per esaltarne i risultati o mantenerli nel tempo. Il trattamento può essere effettuato anche d’estate e prevede tempi di recupero minimi.
  • Dopo il trattamento la pelle potrebbe risultare leggermente arrossata e dare una sensazione di tensione o indolenzimento. Tali effetti spariscono nel giro di poche ore o giorni. Raramente potrebbero presentarsi altri postumi come piccoli lividi o un leggero gonfiore che il medico saprà valutare e decidere come affrontare.
CHI SIAMO

Scopri di più
IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
I NOSTRI PREZZI

Scopri di più