Lifting Cosce / Braccia

chirurgia estetica Corpo

Il lifting cosce è un intervento che solleva e rassoda l’interno coscia in caso di cosce flaccide, dopo importanti perdite di peso e/o invecchiamentopelle in eccesso e/o aspetto grinzoso delle cosce o per cosce molli per mancanza di attività fisica. L’intervento si rende necessario quando l’accumulo di grasso all’interno della coscia non sparisce con la dieta con contemporaneo cedimento dei tessuti profondi e cutanei. l Lifting delle cosce è l’intervento chirurgico che rimodella la parte interna delle cosce riportando in alto e ancorando le fasce profonde, ed eliminando l’eccesso cutaneo e adiposo.
L’intervento prevede un’incisione esattamente lungo la piega dell’inguine. Se presente, viene rimosso anche il deposito di grasso che appesantisce il profilo interno della coscia.
E’ indispensabile riposizionare e ancorare in alto le fasce profonde dell’interno coscia per ottenere un risultato duraturo nel tempo.
L’eccesso di pelle viene alla fine eliminato; le cicatrici restano poco visibili anche poiché facilmente copribili da un normale slip.

Il lifting delle braccia (o brachioplastica) è un intervento che permette di donare una maggiore tonicità alla muscolatura rilassata. Spesso a causa di un dimagrimento o di un eccessivo cedimento dei tessuti la parte interna delle braccia si presenta rilassata, con conseguente aumento del diametro.

Il lifting braccia prevede pertanto l’asportazione chirurgica di una parte di cute all’interno delle braccia, in particolare l’incisione, longitudinale, viene praticata  nella parte interna del braccio e/o nel solco ascellare. L’intervento consiste nel modellare il profilo delle braccia riducendo il deposito di grasso, attraverso una liposuzione, e l’eccesso di pelle responsabili dell’effetto di braccio molle, a “bandiera”.

Gli interventi di lifting degli arti, trovano la loro migliore indicazione in quei pazienti, di sesso maschile o femminile, che sono andati incontro a importanti perdite di peso.

Per entrambi questi interventi di chirurgia estetica del corpo, laddove necessario, è possibile associare una Liposcultura, al fine di rimuovere il grasso in eccesso.

Durata intervento
2 ore
Riposo post operatorio
7 giorni
Modalità di ricovero
day hospital/1 notte di degenza
Anestesia
locale con sedazione/epidurale/generale
Ritorno alla vita sociale
10 giorni
Ritorno all'attività fisica
60 giorni

Decorso post operatorio

  • sarà necessario utilizzare per un mese una guaina (o calza) contenitiva
  • Nei primi giorni post-operatori è fondamentale limitare gli sforzi fisici a carico delle gambe o delle braccia
  • andranno seguite particolari precauzioni nella detersione per 1 settimana
CHI SIAMO

Scopri di più
IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
I NOSTRI PREZZI

Scopri di più