Lifting viso/collo

chirurgia estetica Viso

Il Lifting del viso e del collo sono interventi indicati in quei casi in cui  vi è una perdita di tono muscolare e cutaneo che comporta un rilassamento del volto e del collo. L’intervento, attraverso il riposizionamento dei tessuti del viso e del collo e l’eliminazione della cute in eccesso permette di ridonare tono ed elasticità al volo restituendo un aspetto più giovane e tonico.

In base ai desideri del paziente e alle indicazioni dello specialista verrà valutata e scelta la tipologia di intervento più adatto al singolo caso spaziando quindi da Mini Lifting molto leggeri, effettuati in anestesia locale, fino a Lifting completi (lifting cervico-facciale) che consentono di migliorare non solo l’aspetto del viso, ma anche quello del collo.

In particolare:

  • Il lifting del volto o lifting cervico-facciale, Il lifting del volto consente di conferire al viso un aspetto più giovanile migliorando l’estetica dell’intero volto senza però alterare la sua fisionomia.
  • Il lifting del terzo medio del volto, o Midface-lift, è un intervento chirurgico volto a contrastare la perdita di pienezza e di proiezione delle guance, sollevando e rimodellando i tessuti molli della regione zigomatica e facendo riacquistare al volto un aspetto giovanile e sano.
  • Il lifting della fronte e del sopracciglio consiste nel sollevamento delle sopracciglia cadenti e nell’eliminazione delle rughe della parte superiore del viso e della fronte.

Vengono praticate sottili incisioni cutanee (che variano a seconda della tipologia di intervento scelto) e che sono praticamente invisibili, poiché nascoste dietro dietro alle cartilagini anteriori dell’orecchio e/o tra i capelli, si effettua poi effettua un delicato scollamento della pelle del volto che, assieme ai muscoli, viene riposizionata verso l’alto, eliminando l’eccesso di cute. La cute dell’area prescelta e il sistema muscolare vengono così riposizionati, modellati e stirati, con l’obiettivo di ridare giovinezza al volto in modo naturale e duraturo.

Durata intervento
da 2 a 3 ore
Riposo post operatorio
7 giorni
Modalità di ricovero
day hospital/1 notte di ricovero
Anestesia
locale con sedazione/generale
Ritorno alla vita sociale
7-10 giorni
Ritorno all'attività fisica
1 mese

Decorso post operatorio

  • il bendaggio compressivo viene rimosso dopo 3/5 giorni dall’intervento;
  • è possibile che si verifichino complicanze minori quali sanguinamento, ematoma, deiscenza della ferita, intolleranza ai materiali di sutura e medicazioni che di solito si risolvono in pochi giorni
  • Si consiglia di evitare luoghi con temperature troppo elevate e l’esposizione al sole per almeno un mese.
  • Risultati apprezzabili possono ravvisarsi già dopo 2/3 settimane.
CHI SIAMO

Scopri di più
IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
I NOSTRI PREZZI

Scopri di più