Lipofilling viso

chirurgia estetica Viso

Il Lipofilling è un intervento che prevede il trasferimento di una parte del proprio tessuto adiposo per riempire o aumentare regioni corporee diverse da quelle del prelievo. L’intervento serve pertanto per ripristinare volumi nelle zone che lo hanno perso o viceversa aumentare volumi che si reputano poco soddisfacenti.

Con l’avanzare dell’età il collagene sottostante ed elastico comincia a ridursi e questo porta alla formazione di rughe e pieghe cutanee. Questo insieme di fattori, con la perdita di grasso facciale, e il fatto che la nostra pelle, va incontro ad una diminuzione di spessore e dimensione, determina un accentuarsi delle rughe profonde facciali dando un aspetto incavato al viso.

Il lipofilling è una procedura chirurgica in cui il proprio grasso viene utilizzato per ridefinire il contorno del viso e delle guance, o del mento, o delle labbra, o anche per correggere il contorno occhi. Il grasso viene prelevato con apposite cannule smusse e sottili in anestesia locale, purificato, e poi re-iniettato con micro-cannule nella zona desiderata.  Si trattano con successo il VISO (zigomi, guance, rughe profonde), il SENO, i GLUTEI. Si possono anche trattare aree del corpo che presentano depressioni, “vuoti”, ad esempio dopo traumi o incidenti.

Oggi il lipofilling viene adottato come tecnica di accompagnamento in quasi tutti i lifting facciali.

Grazia alla presenza, scientificamente dimostrata, di cellule staminali il grasso non si comporta solo come sostanza filler cioè riempitiva , ma va  a sostituire le cellule cutanee danneggiate sia dall’invecchiamento che da fattori esterni come trauma , fattori atmosferici .

La pelle appare cosi più luminosa,più idratata, più elastica ovvero più ringiovanita.

I risultati sono variabili a secondo degli autorie la percentuale dell’attecchimento varia da 30% ad un massimo dell’80%.

Durata intervento
1 ora
Riposo post operatorio
non necessario
Modalità di ricovero
nessuna
Anestesia
locale
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
5 giorni

Decorso post operatorio

  • - è variabile in base alla tecnica utilizzata e alla quantità di tessuto esportato e trapiantato. Lo specialista valuterà e consiglierà al paziente le indicazioni da seguire
  • Il tessuto adiposo innestato nella zona trattata si stabilizza dopo una settimana circa dal posizionamento.
  • è si possibile che si manifestino piccoli ematomi sia in corrispondenza della zona del prelievo che in quella dell’innesto.
CHI SIAMO

Scopri di più
IL NOSTRO TEAM

Scopri di più
I NOSTRI PREZZI

Scopri di più