Viso Perfetto: cosa significa e come ottenerlo

Ogni anno il tormentone si ripete: con i primi raggi di sole, molti dei nostri pazienti ci chiedono come avere un viso perfetto in vista dell’estate. Si sa, la tintarella dona a tutti un aspetto più bello e affascinante, ma è un fenomeno a cui ci si deve preparare con attenzione e cura, per evitare il rischio di scottature ed eritemi solari, oltre a scongiurare l’invecchiamento precoce della pelle. E allora, ecco alcuni consigli su come avere un viso perfetto.

pronta per l'estate

Quanto contano la forma del viso e il profilo in un viso perfetto?

Ti stai chiedendo come deve essere un viso perfetto? La scienza sta dimostrando sempre più frequentemente che la definizione di volto perfetto non è una questione legata esclusivamente al gusto personale. Alcuni studi dimostrano che  il volto perfetto esiste ed è tutta una questione di proporzioni. L’armonia nelle proporzioni del viso infatti ci conduce al concetto di bellezza e perfezione di un volto.

Ma come capire se si ha un bel viso? Per scoprirlo esiste una prova semplice e divertente che puoi provare a fare.
Per capire se si ha davvero un bel viso prova a mettere il dito indice contro il mento e il naso, e controlla se le labbra lo toccano. Se ciò dovesse accadere, allora di diritto entri a far parte della categoria dei belli!

Ovviamente si tratta di un test estremamente approssimativo. Tuttavia permette, in modo semplice e spensierato, di capire se la parte centrale del nostro viso è simmetrica. Sappiamo bene che la bellezza si basa su fattori diversi, e che non è sufficiente questo semplice test. È molto importante infatti anche la luminosità del viso, oltre alla personalità che siamo in grado di sfoggiare.

Tuttavia, puoi richiedere un consulto rivolgendoti a un team di esperti di bellezza, in grado di indicarti i migliori metodi e trattamenti per migliorare la simmetria del tuo volto.

Viso perfetto in un uomo: segreti e trattamenti consigliati

Sempre di più, la bellezza del viso sta diventando un argomento che interessa anche gli uomini. Infatti, anche per un uomo viso perfetto può essere sinonimo di benessere e fiducia in se stessi. E anche per l’uomo esistono alcuni piccoli segreti e trattamenti che ci dicono come avere un viso perfetto.

Pertanto, come avere un viso più attraente?  È necessario impegnarsi con costanza tutti i giorni. Può essere molto utile acquisire dei piccoli rituali quotidiani, da integrare all’utilizzo di alcuni prodotti specifici di skin care.

La pelle del nostro viso si rigenera continuamente, e le cellule “vecchie” sono sostituite con cellule “nuove”. Parte di queste cellule ormai morte si deposita sulla pelle, dove si accumula e provoca colorito spento e impurità. È possibile rimediare eliminando questi strati di pelle ormai “vecchia” con lo scrub: una pulizia approfondita della cute. Il risultato sarà una pelle più luminosa e libera da occlusioni e impurità.

Se sei uno sportivo o semplicemente ami la vita all’aria aperta, è estremamente importante utilizzare una protezione solare su viso e corpo. I raggi UV infatti sono fra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, e accelerano la comparsa di rughe e macchie cutanee.

Più di tutti però, il trucco più semplice ed efficace è quello di mantenere una dieta sana ed equilibrata. Mangiare bene infatti è fondamentale per tutto l’organismo, cute compresa. Inoltre, la pelle del viso ha bisogno di costante idratazione. Diventa quindi importante bere molta acqua, e mangiare frutta e verdura in modo da garantire il corretto apporto di vitamine, minerali e antiossidanti.

Quali sono i segreti da donna per avere un viso perfetto

Anche per una donna viso perfetto può voler dire una marcia in più per affrontare la giornata al meglio. Le best-practice per come avere un viso perfetto non richiedono troppo tempo, né energie. Piuttosto, anche per lei, esistono una serie di piccoli consigli da seguire tutti i giorni.

Oltre ad una sana alimentazione, è fondamentale riposare bene e trovare momenti che ti aiutino a liberarti dallo stress. Occhiaie, borse e gonfiore sono tutti sintomi di una vita stressante che, a lungo andare, compromette la bellezza del tuo viso.

La pulizia approfondita del volto ogni una o due settimane con uno scrub, può essere aiutata con esercizi di pulizia quotidiana con saponi delicati per rimuovere sporco e impurità dovuti allo smog e altri agenti atmosferici.

È scientificamente provato che la ginnastica facciale aiuti  a combattere le zampe di gallina e altre rughe e inestetismi dovuti all’età. In commercio poi, si possono trovare moltissime maschere e altri preparati naturali per donare freschezza e sollievo al tuo viso. Assolutamente da evitare invece lo sfregarsi le guance e la fronte, oppure schiacciarsi un brufolo. Queste azioni infatti possono danneggiare la pelle e mettere a repentaglio la tua bellezza e vanificare gli sforzi per mantenerla.

Tutti questi accorgimenti ti aiutano nel come ottenere un viso perfetto senza trucco. Ma il giusto make-up può mettere in evidenza i tuoi punti di forza, e mascherare quei piccoli difetti che tutte abbiamo. Il trucco nasce proprio per questo, tuttavia è bene fare attenzione e scegliere il giusto make-up.

In ogni caso, nel caso dovessi notare delle imperfezioni che non ti piacciono e che desideri eliminare, puoi rivolgerti a un team di specialisti esperti in bellezza.

Quale trattamento scegliere per avere un viso perfetto: i consigli degli esperti Juneco

Trattamento anti-aging biorimodellante Profhilo®. Ti chiedi come avere un viso più attraente? La risposta è Profhilo®:  Ideale per ridurre le rughe e aumentare la luminosità e l’idratazione di viso, collo e décolleté. Al contempo stimola la produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Un aspetto, da subito, più giovane e fresco.

Biorivitalizzazione: è un’alleata preziosa, nonché il secondo step, per rispondere alla domanda “come avere un viso perfetto”. La biorivitalizzazione permette, infatti, di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, decolleté e mani. In cosa consiste? Prevede l’iniezione di una serie di componenti bio-stimolanti – come acido ialuronico puro, vitamine e specifici aminoacidi – allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinando l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e tonico. Perché ricorrere alla biorivitalizzazione di Juneco? Perché l’acido ialuronico idrata la pelle dall’interno, ripristinando il suo corretto equilibrio, e stimola la produzione di collagene ed elastina.

WA logo