Dieta dopo le feste e non solo: 3 trucchi per tornare in forma e sentirti subito meglio!

“Dieta dopo le feste”: senza dubbio, una tra le parole più cercate su Google dopo le abbuffate natalizie, insieme a mille altri stratagemmi orientati alla remise en forme perduta. Ma basterà la sola dieta per eliminare quel rotolino dispettoso? Come tornare a indossare quel paio di jeans che a lui/lei piace tanto? Ecco una serie di trucchi, per arrivare a Primavera con quel pizzico di autostima e tonicità in più.

Leggere per credere!

B.R.R: per la dieta dopo le feste, BEVI, RIEQUILIBRA, RIDUCI

La dieta, dopo le feste appena trascorse, è senz’altro un must imprescindibile. Perché il benessere, come si suol dire, inizia sempre a tavola. Ma come agire in modo intelligente? Te lo diciamo chiaro e tondo: vietata la “carestia” o l’eccessivo digiuno. Meglio optare per la moderazione e un po’ di buonsenso a tavola. 

Per aiutarti nell’intento, ricordati questa sigla “B.R.R”, che sta per:  bevi, riequilibra, riduci!

  • BEVI: la prima cosa da fare nel dopo feste è senz’altro drenare e sgonfiare l’organismo, eliminando i liquidi in eccesso. Che cosa significa concretamente? Scegliere cibi detox  (cereali integrali, cibi freschi o cotti al vapore, verdure e alimenti ricchi di fibre, vitamine, minerali e altre sostanze antiossidanti in grado di purificare l’organismo) e bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno.

    RIEQUILIBRA: meglio evitare, per cercare di compensare i grandi eccessi, il digiuno. In altre parole, saltare il pranzo o non scegliere un’alimentazione adeguata ti farà accumulare peso anziché aiutarti a perderlo e a eliminare liquidi in eccesso e senso di gonfiore. Meglio compensare mangiando in modo consapevole e scegliendo le giuste combinazioni di alimenti.

    RIDUCI: per combattere pesantezza e lassità, meglio ridurre il consumo di alimenti poco salutari per la linea. Fritti, salumi e insaccati, formaggi grassi (e chi più ne ha, più ne metta) sono infatti tra i primi alimenti da eliminare nel periodo immediatamente successivo alle feste natalizie. Per almeno un mese, cerca di limitarli al massimo o evitarli del tutto.


Desideri ulteriori consigli? Prenota una consulenza mirata!

Non solo dieta: dopo le feste opta per il movimento!

Non dimenticare di fare un po’ di movimento: l’attività fisica è un’alleata perfetta per sgonfiarsi e ritrovare la forma, soprattutto dopo le feste natalizie! Via libera, quindi, a lunghe camminate in città (guai a prendere l’ascensore… opta per le scale!) ed escursioni all’aria aperta.

Cosa fare se la dieta dopo le feste e il movimento non bastano?

Dieta e movimento sono un Patrimonio Unesco Immateriale da tutelare e preservare. Ma non sempre, però, risultano sufficienti. Per rimodellare la silhouette ed eliminare piccoli accumuli di grasso (ostili, ovviamente!) è possibile ricorrere a trattamenti mirati.
In occasione del post festività, Juneco propone una serie di tecniche appositamente studiate per tonificare il corpo e regalare armonia alle forme. Vediamo insieme quali:

  • Onda
    il rivoluzionario sistema, tutto made in Italy, che con l’emissione di microonde consente il rimodellamento del corpo completo.

Per il trattamento di:

-cellulite

-lassità cutanee

-adiposità localizzata

  • Carbossiterapia
    Eccellente tecnica per contrastare l’invecchiamento della pelle, migliorare il colore cutaneo, ridisegnare l’ovale del volto, ridurre le rughe superficiali, ridare turgore al collo e al décolleté. È, inoltre, efficace per compattare la pelle delle braccia e delle gambe, trattare smagliature, adiposità localizzate e cellulite.

Il trattamento prevede l’impiego di CO2 a scopi terapeutici.

E’ un trattamento medico-estetico che ha lo scopo di ridurre gli accumuli adiposi localizzati (cuscinetti) e la cellulite. La tecnica prevede micro-iniezioni nel pannicolo adiposo di sostanze anti-ossidanti.

Tali prodotti migliorano la funzionalità del microcircolo, favorendo il drenaggio linfatico e sciolgono l’eccesso di tessuto adiposo, ristabilendo una perfetta silhouette.

Si intende qualunque tipo di intervento di chirurgia estetica in grado di rimuovere o ridurre in modo significativo e permanente  gli accumuli di grasso localizzati in aree specifiche del corpo della paziente. In questo modo, aiuta a ottenere un fisico snello, quando la dieta e l’esercizio fisico non sono sufficienti.

Speciale Promo Gennaio: da Juneco tornare in forma è più conveniente!

Problemi di cellulite, adiposità locale, ritenzione idrica? 

Juneco propone a tutti i suoi pazienti specifiche agevolazioni sui trattamenti sopra citati. Clicca qui e scopri le promozioni a te riservate! 

Tornare in forma dopo le feste non è mai stato così facile!

dieta dopo le feste

Contattaci su WhatsApp!