Filler viso: 4 cose da non fare prima delle iniezioni

Il filler viso è uno dei trattamenti più richiesti in ambito estetico che offre eccellenti risultati senza la necessità di ricorrere alla chirurgia. In particolare, viene utilizzato per:

  • Ringiovanire la pelle del viso
  • Trattare i segni dell’invecchiamento
  • Ripristinare il volume perso

Il filler viso viene iniettato nelle regioni interessate, mediante una siringa dotata di ago sottilissimo e agisce come un regolatore dell’umidità della pelle, restituendo volume ed elasticità. É un trattamento ambulatoriale, sicuro ed efficace. 

Ma quali accortezze bisogna seguire prima e dopo essersi sottoposti al trattamento di filler viso? Ecco i nostri suggerimenti! 

Cosa NON fare prima del filler viso?

Prima di procedere con il trattamento di filler viso, è bene seguire alcune accortezze per evitare complicazioni o tempi di recupero eccessivamente lunghi.

Molti pazienti prima di sottoporsi al trattamento spesso ci chiedono “cosa non devo fare prima del filler?”

Ecco le indicazioni da seguire che ti faranno arrivare preparato al meglio alla seduta:

  • Evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei quali aspirina, ibuprofene e naprossene, in quanto possono aumentare il rischio di sanguinamento e di ecchimosi;
  • È sconsigliata l’assunzione di alcol che può disidratare la pelle, rendendola meno elastica e più soggetta a rughe e linee sottili; 
  • È bene evitare il fumo che può intaccare la circolazione sanguigna e compromettere la capacità della pelle di rigenerarsi;
  • Evitare l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti, dato che potrebbero danneggiare la pelle e causare rughe e macchie.

Filler viso, come prepararsi a trattamento

Prima di procedere al trattamento filler di acido ialuronico per il viso, è importante effettuare un primo consulto senza impegno con uno dei nostri medici estetici. Il medico in fase di visita valuterà la salute della pelle e suggerirà il tipo di procedura più adatta alle tue esigenze e agli obiettivi che desideri raggiungere. 

Il trattamento deve essere evitato nel periodo in cui la pelle presenta infezioni o infiammazioni di qualsiasi natura. 

In generale, alcuni consigli utili prima di sottoporti al trattamento:

  • Idratazione: mantenere la pelle ben idratata, bere molta acqua e utilizzare creme idratanti per il viso
  • Calore: evitare l’esposizione al sole e alle fonti di calore
  • Make up: evitare di applicare trucco sul viso il giorno del trattamento

Cosa evitare dopo il trattamento filler viso?

Dopo il trattamento di filler viso, è bene seguire le indicazioni del medico estetico per garantire un recupero rapido e senza complicazioni. Per ottenere un risultato naturale e duraturo dopo il trattamento è bene chiedersi “Cosa è meglio evitare quando si fa il filler?”.

Ecco alcuni suggerimenti importanti:

  • Evitare fumo e alcol per 48 ore.
  • Non praticare attività fisica impegnativa per almeno 24-48 ore dal trattamento.
  • Non utilizzare il trucco sulla parte interessata per almeno 24 ore.
  • Evitare l’esposizione al sole per 48 ore dopo il trattamento.
  • Non assumere farmaci fluidificanti a meno che non siano prescritti in maniera specifica dal medico.
  • Evitare di toccare la zona trattata con le mani sporche o con prodotti non igienici, in quanto ciò potrebbe far insorgere un rischio di infezione

Per qualsiasi dubbio il nostro team medico è sempre a tua disposizione per rispondere alle domande e suggerirti la soluzione più adatta ad ogni situazione.

Come richiedere una consulenza personalizzata per il filler viso

Nei centri Juneco MilanofioriJuneco Milano CitylifeJuneco RomaestJuneco Euroma2Juneco Porta di RomaJuneco Bologna e Juneco Rimini i nostri specialisti in medicina estetica sono a tua disposizione per un consulto senza impegno. 

La consulenza ci permetterà di valutare attentamente le tue esigenze ed elaborare un piano di trattamento personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.

WA logo