Trattamenti Dimagranti: di cosa si tratta?

Se parliamo di trattamenti dimagranti ci stiamo riferendo ad una vasta gamma di trattamenti estetici per dimagrire. In generale, tutti questi trattamenti permettono di ridurre le adiposità localizzate. L’obiettivo comune è migliorare il nostro aspetto estetico, tonificando il tessuto cutaneo ed eliminando il grasso in eccesso. Otterremo in questo modo una pelle più elastica e tonica.

Fortunatamente, è possibile ricorrere alle diverse possibilità offerte dalla medicina estetica, e scegliere insieme a un medico competente la soluzione più appropriata alle nostre esigenze.

È bene anche ricordare, che qualsiasi trattamento deve essere accompagnato da un’alimentazione sana e da regolare attività fisica. Questo consentirà al nostro organismo di smaltire in modo regolare le tossine, favorendo il mantenimento dei risultati ottenuti.

Dimagrire dopo le feste

Quali sono i trattamenti estetici per dimagrire più comuni?

Una persona intenzionata a ricorrere alla medicina estetica per dimagrire potrebbe trovarsi a dover fare in conti con un’offerta decisamente ampia. Il rischio di confusione è alto, senza considerare che non sempre i programmi proposti sono personalizzati in base alle caratteristiche di ogni paziente.

Prima di considerare quali sono i trattamenti estetici dimagranti efficaci davvero, vogliamo ricordare l’importanza di affidarsi a strutture specializzate in medicina estetica. In questo modo il paziente potrà essere sicuro di rivolgersi esclusivamente a medici professionisti adeguatamente formati. L’efficacia di un trattamento dimagrante infatti, deve essere valutata sulla base dei risultati, ma anche dalla quantità di studi scientifici che lo supporta.

Grazie a questo articolo potrai conoscere quali sono gli aspetti fondamentali da considerare per una scelta consapevole, e ottenere i migliori risultati dai trattamenti snellenti corpo.

Tipologie di Trattamenti dimagranti

Rimanendo nel campo della medicina estetica, ed escludendo quindi trattamenti chirurgici più invasivi come la liposuzione, possiamo stilare un elenco di trattamenti estetici per dimagrire.

Alcuni di questi trattamenti sfruttano i vantaggi della tecnologia più moderna. La Criolipolisi per esempio permette di eliminare in maniera selettiva e precisa gli accumuli di grasso. Non richiede nessun intervento chirurgico, e consente di tornare alle normali attività quotidiane fin da subito.

Esistono inoltre trattamenti estetici per dimagrire, basati sulle innovazioni tecnologiche degli ultrasuoni, della radiofrequenza e delle onde elettromagnetiche. Altri esempi diffusi sono la pressoterapia, la cavitazione e la radiofrequenza.

Una gamma altrettanto completa di trattamenti invece, non prevede l’utilizzo di macchinari né di manipoli. Alcuni esempi sono i massaggi per dimagrire, e la mesoterapia.

Approfondiamo entrambe le tipologie, parlando prima dei trattamenti dimagranti con macchinari, e successivamente di quelli senza.

Trattamenti dimagranti con macchinari

Le Coolwaves™ sono correnti elettromagnetiche ad alta frequenza,  che colpiscono selettivamente le cellule adipose. Stimolando la produzione di nuovo collagene, è possibile snellire e rimodellare il corpo in modo sicuro ed efficace. Onda Coolwaves™ si è dimostrato efficace su diverse parti del corpo: braccia, dorso, addome, fianchi, glutei e gambe.

Anche la tecnologia ultrasuoni è ideale per il trattamento dell’adiposità localizzata. Accent Prime infatti, sfrutta diversi tipi di onde per eliminare la cellula adiposa. Si tratta di un trattamento indolore e non invasivo, senza alcun effetto collaterale.

Ma il trattamento sicuramente più diffuso e comune è la Criolipolisi. All’interno dei centri Juneco utilizziamo le tecnologie più avanzate, fra cui CoolSculpting®. Si tratta di una procedura completamente non chirurgica, con tempi di ripresa minimi. I pazienti tornano infatti alle loro normali attività subito dopo il trattamento

Come accennato in precedenza, sarà il medico estetico dopo una attenta valutazione a stabilire il trattamento migliore per ogni paziente.

 

Dimagrire dopo le feste

Trattamenti per dimagrire naturali

Come indicato all’inizio di questo articolo, una nutrizione sana ed equilibrata è il primo passo per vivere in pieno benessere fisico e psichico.  Seguire un sano equilibrio nutrizionale è estremamente importante, oltre a svolgere regolarmente dell’attività fisica. La Nutrizione quindi è il modo più sano e naturale di stare bene e di mantenersi in forma. Purtroppo non sempre è facile farlo, ed è per questo motivo che è possibile richiedere una consulenza personalizzata con i nostri medici nutrizionisti specializzati (clicca qui per prenotare la tua visita).

La Mesoterapia è uno dei trattamenti estetici dimagranti efficaci più diffusi. Ha lo scopo di ridurre gli accumuli adiposi localizzati e la cellulite. La tecnica prevede delle micro-iniezioni di sostanze che favoriscono il drenaggio linfatico e sciolgono il tessuto adiposo in eccesso. A seconda delle esigenze del paziente, le iniezioni possono essere effettuate per agire su diverse aree del corpo.

Quali sono i trattamenti dimagranti davvero efficaci?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Come abbiamo suggerito nel corso di tutto questo articolo, è importante che sia un medico a valutare le esigenze e il quadro clinico di ogni paziente. Solo in questo modo infatti è possibile tracciare un piano di trattamento personalizzato, che possa davvero rivelarsi efficace.

Ad ogni modo,  esistono aspetti fondamentali presenti in tutti i trattamenti dimagranti, che è bene rispettare. Solamente in questo modo si potrà ottenere un risultato soddisfacente e duraturo dal proprio percorso di eliminazione del grasso in eccesso localizzato.

Scegli il trattamento dimagrante più adatto alle tue esigenze con i consigli degli esperti Juneco

Affidati a un team di medici specializzati e richiedi subito la tua visita nel centro Juneco più vicino. Insieme a uno specialista eseguirai una visita approfondita per valutare il tuo stato di salute. In questo modo saremo in grado di elaborare insieme a te un piano di trattamento personalizzato disegnato su misura per te.

La prima visita è il punto di partenza per studiare un percorso personalizzato.

Cosa aspetti? Prenota ora!

WA logo