Dottoressa Donatella Mecchia

La Dott.ssa Donatella Mecchia è nata a Crema (CR) e vive e lavora fra Milano, Monza e Corbetta. Dopo il diploma di maturità scientifica, si è iscritta nel 1999 al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Udine, dove si è laureata in corso nel 2005.

–    Nel 2006 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica I dell’Università degli Studi di Milano e ha lavorato ad un progetto sullo studio e la prevenzione della morte inaspettata perinatale e della sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS) fino al 2014.

–    Nel 2009 si è iscritta alla Scuola quadriennale di Medicina ad Indirizzo Estetico e nel 2013 si è specializzata discutendo una tesi sull’ “Approccio combinato nel trattamento di una cicatrice discromica post-ustione: utilizzo di PRP in associazione a carbossiterapia”.

–    Dal 2011 al 2013 ha lavorato come Medico Estetico presso la Clinica Dermoestetica di Milano e dal 2016 al 2017 ha prestato la sua opera presso lo Studio  Medico “Nika” del Dottor Maurizio Cavallini e il “Centro Medico San Marco”.

–    Nel 2013 si è iscritta alla Scuola di Laserterapia e Laserchirurgia ad Indirizzo Estetico ottenendo il titolo di “Esperto in Laserterapia e Laserchirurgia”.

–    Dal novembre 2013 al dicembre 2014 ha lavorato come medico internista presso l’RSA “Don Felice Cozzi” di Corbetta e dal dicembre 2014 al novembre 2016 come Responsabile Sanitario della stessa Struttura.

–    Svolge l’attività di Medico Estetico presso vari ambulatori di Corbetta, Milano e Monza.

–    Ha redatto diverse pubblicazioni scientifiche in campo anatomopatologico e ha partecipato all’organizzazione di congressi e convegni di carattere scientifico.

–    Ha partecipato alla stesura di un testo scientifico dal titolo “Sorveglianza epidemiologica della SIDS e della morte inaspettata fetale” e ha partecipato al corso di formazione “Tecniche e criteri anatomo-patologici nella diagnosi della Sindrome della Morte Inaspettata Fetale (SIUDS) e della Morte Improvvisa del Lattante (SIDS)” in qualità di docente.

–    Ha conseguito numerosi attestati in congressi nazionali di Medicina e Chirurgia Estetica e in Corsi di Aggiornamento.

–    Ha partecipato, in qualità di relatore, al Congresso Internazionale di Medicina Estetica SIES del 2014 a Bologna, presentando un case report, già pubblicato sulla rivista “Agorà- Benessere e qualità di vita in medicina e chirurgia estetica”, dal titolo “Combined approach in the treatment of a post-burn discromic scar: use of PRP in association with carboxytherapy”.

–    Fra il 2012 e il 2013 ha collaborato con la rivista “LiveIn” per la quale scriveva articoli di Medicina Estetica, Salute e Benessere.

–    E’ stata docente del Master Internazionale di II livello “Chirurgia orale avanzata e chirurgia implantare” dell’Univeristà degli Studi di Bari “Aldo Moro” per l’anno accademico 2016-2017.

–    È socia di numerose Società Scientifiche nazionali specialistiche; in particolare è socia ordinario di Agorà- Amiest, della Società Italiana di Mesoterapia e dell’A.I.T.E.B (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino).

Chiamami  Scrivimi

Contattaci su WhatsApp!