Il Lifting del viso e del collo sono interventi indicati in quei casi in cui vi è una perdita di tono muscolare e cutaneo che comporta un rilassamento del volto e del collo. L’intervento, attraverso il riposizionamento dei tessuti del viso e del collo e l’eliminazione della cute in eccesso permette di ridonare tono ed elasticità al volo restituendo un aspetto più giovane e tonico.
In base ai desideri del paziente e alle indicazioni dello specialista verrà valutata e scelta la tipologia di intervento più adatto al singolo caso spaziando quindi da Mini Lifting molto leggeri, effettuati in anestesia locale, fino a Lifting completi (lifting cervico-facciale) che consentono di migliorare non solo l’aspetto del viso, ma anche quello del collo.
Vengono praticate sottili incisioni cutanee (che variano a seconda della tipologia di intervento scelto) e che sono praticamente invisibili, poiché nascoste dietro dietro alle cartilagini anteriori dell’orecchio e/o tra i capelli, si effettua poi effettua un delicato scollamento della pelle del volto che, assieme ai muscoli, viene riposizionata verso l’alto, eliminando l’eccesso di cute. La cute dell’area prescelta e il sistema muscolare vengono così riposizionati, modellati e stirati, con l’obiettivo di ridare giovinezza al volto in modo naturale e duraturo.