PRP CAPELLI
L’ultima frontiera nella battaglia contro la caduta dei capelli.
Il PRP – Plasma Ricco di Piastrine – è un innovativo strumento non chirurgico adatto in caso di perdita, diradamento e assottigliamento dei capelli.
La sigla sta a indicare un procedimento volto a estrarre e concentrare le piastrine prelevate dal sangue autologo (del paziente stesso). Una tecnica la cui efficacia è già stata validata da anni dalla comunità scientifica internazionale, che trova applicazione nella medicina rigenerativa e, in particolare, nella medicina estetica.
UN VALIDO RIMEDIO PER CONTRASTARE LA PERDITA DEI CAPELLI
Le piastrine sono una preziosa fonte di nutrimento che serve a stimolare la vitalità delle cellule, favorendone la guarigione in caso di ferite.
Il Plasma Ricco di Piastrine, quindi, non è altro che un concentrato di fattori di crescita, in grado di velocizzare la rigenerazione dei tessuti e di riattivare le cellule staminali.
Utilizzato in ambito tricologico, per contrastare l’indebolimento e la caduta dei capelli, ha portato a risultati sorprendenti, con manifesti rinfoltimenti del cuoio capelluto.
TRATTAMENTO ANTI CADUTA PASSO DOPO PASSO
Il PRP va ad attivare le cellule dei bulbi piliferi ancora presenti, ma silenti o sofferenti, e a stimolare l’attività delle cellule staminali che aiutano l’ispessimento e la ricrescita dei capelli, limitandone la caduta.
UNA CURA SICURA ED EFFICACE PER I TUOI CAPELLI
Il concentrato è un prodotto naturale, derivato dallo stesso paziente (autologo), privo di tossicità e della possibilità di indurre rigetto, intolleranze o allergie. Inoltre, si tratta di una tecnica che può essere associata e potenzia l’efficacia di altre terapie anti caduta e cure per la calvizie, come l’autotrapianto di capelli con tecnica FUE.
UN NUOVO ALLEATO NELLA BATTAGLIA CONTRO LA CALVIZIE
In alternativa al trattamento PRP standard, Juneco è uno dei pochi centri di medicina e chirurgia estetica in Italia autorizzati ad effettuare il trattamento PRP A PUNTATORE OTTICO, con tecnologia C.PunT.
Si tratta di un sistema a circuito chiuso brevettato per la preparazione di PRP autogeno mediante lettore ottico, che consente il passaggio del solo plasma e piastrine, senza rischi di contaminazione.
Il concentrato così ottenuto ha un numero di piastrine 4 volte superiore al PRP con prelievo da provetta ed è privo di altre componenti, rendendo il trattamento molto più efficace.
Grazie all’utilizzo della tecnologia C.PunT è infatti necessaria una sola seduta per vedere i primi risultati.
COSTO DEI TRATTAMENTI ANTI CADUTA CON PRP
Il costo del trattamento PRP Capelli è di € 980.
È consigliata almeno una seduta annua che comprende il prelievo di sangue del paziente, la centrifugazione e separazione delle cellule per ottenere un concentrato ad alta densità piastrinica e, infine, la somministrazione al paziente.