Viso

 

Autotrapianto capelli

L’autotrapianto di capelli è un’operazione chirurgica attraverso la quale si asporta una parte di capelli (compresa la radice) dalle zone dette donatrici e si reimpianta in una zona dove la densità dei capelli è molto ridotta, o nulla, detta ricevente. Trattandosi di capelli veri e vivi, il paziente deve nel tempo effettuare le operazioni…

 

Lifting viso/collo

Il Lifting del viso e del collo sono interventi indicati in quei casi in cui  vi è una perdita di tono muscolare e cutaneo che comporta un rilassamento del volto e del collo. L’intervento, attraverso il riposizionamento dei tessuti del viso e del collo e l’eliminazione della cute in eccesso permette…

 

Lipofilling viso

Il Lipofilling è un intervento che prevede il trasferimento di una parte del proprio tessuto adiposo per riempire o aumentare regioni corporee diverse da quelle del prelievo. L’intervento serve pertanto per ripristinare volumi nelle zone che lo hanno perso o viceversa aumentare volumi che si reputano poco soddisfacenti. Con l’avanzare dell’età il collagene sottostante…

 

Malaroplastica – Aumento zigomi

L’intervento di malaroplastica è indicato per aumentare il volume degli zigomi in modo da creare o ripristinare la spigolosità del viso. La procedura prevede l’inserimento di due protesi zigomatiche attraverso incisioni praticate all’ interno della bocca,  sul bordo della palpebra o davanti all’orecchio, in corrispondenza della zona interessata,  attraverso la…

 

Mentoplastica

Scopo  dell’intervento di mentoplastica è quello di modificare il volume e la forma del mento armonizzandolo al volto. L’intervento è infatti estremamente efficace per il raggiungimento di una estetica proporzionata del volto. Possono essere effettuate diversi tipi di correzioni del mento che permettono di modificarne aspetto, dimensioni, proiezione ed asimmetrie (mento eccessivamente prominente, troppo spigoloso, troppo rientrante…

 

Otoplastica

L’otoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette di rimodellare le orecchie ma anche di ridurre il lobo auricolare o correggere eventuali malformazioni del padiglione raggiungendo l’equilibrio del viso. Questo intervento può essere eseguito già a partire dai 5 o 6 anni, in quanto a questa età il padiglione auricolare è completamente formato. Attraverso una…

 

Permalip

Permalip  è una protesi, in silicone, in grado di aumentare il volume delle labbra in maniera indolore e con risultati naturali e permanenti. è un trattamento chirurgico adatto a risolvere i casi di ipoplasie delle labbra (labbra eccessivamente sottili). Il trattamento, già approvato FDA,  prevede l’inserimento di protesi, con forma…

 

Rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento chirurgico che permette di rimodellare il naso. In particolare tale tipo di procedura ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori. Si parlerà pertanto di: rinoplastica, quando si lavorerà per migliorare la sagoma del naso e per rimodellare il profilo delle ossa e delle cartilagini del naso (rinoplastica del gibbo e della punta) rinosettoplastica se,…