L’epilazione laser è un ottimo rimedio per combattere l’eccesso di peli superflui. Il trattamento si basa sulla tecnologia laser che emette un fascio di luce concentrato, a sua volta assorbito direttamente e selettivamente dalla melanina che è presente nel bulbo del pelo. Quest’ultimo viene colpito e distrutto, senza provare alcun danno alla cute.
In particolare, nei centri Juneco il trattamento viene eseguito solamente da medici con laser medicale ad alessandrite, che è ritenuta nel mondo la più avanzata tra le tecnologie studiate per l’epilazione dei peli superflui.
Nei centri Juneco viene impiegata la tecnologia Moveo. Questo manipolo, con raffreddamento cutaneo integrato a contatto e gestione modulabile dei parametri, è stato progettato per trattamenti semplici, sicuri e indolori non solo nei fototipi chiari, ma anche e soprattutto nei fototipi scuri.
L’effetto dell’epilazione laser può variare da persona a persona, ma in genere i risultati sono duraturi.
Il laser ad alessandrite è un tipo di laser che emette una radiazione di lunghezza d’onda ottimale per l’epilazione (755 nanometri), ideale per trattare pelli chiare e capelli scuri. La melanina di cui è ricca il bulbo, attira il raggio laser che, in tal modo, raggiunge il follicolo disgregandolo ed indebolendolo progressivamente. I peli si presenteranno tra una seduta e l’altra più deboli e sottili.
Questa tecnica è in grado di dare ottimi risultati sin dalle prime sedute. Già a seguito del primo trattamento, infatti, i peli ricresceranno in minor quantità e più radi. Il numero delle sedute varia in base alla zona trattata e al paziente ma generalmente va dalle 5 alle 10 poiché il laser è in grado di colpire solo quei peli che si trovano in fase di crescita attiva (anagen).
Tuttavia, è importante notare che, nel tempo, potrebbero comparire dei peli nuovi, specialmente a causa di fattori come: squilibri ormonali, gravidanza o l’assunzione di farmaci che ne influenzano la crescita. In questi casi, potrebbe essere necessario effettuare delle sedute di mantenimento.
Il costo dell’epilazione laser può variare in base a diversi fattori tra cui:
In particolare, nei centri Juneco il prezzo del trattamento è a partire da 80€ a seduta a zona.
La tecnologia al laser agisce al meglio sui peli in crescita, per questo sono necessarie più sedute per un risultato ottimale. Il trattamento è indicato per chiunque voglia trovare un rimedio a un’eccessiva crescita pilifera.
Il numero di sedute necessarie per l’epilazione definitiva con il laser ad alessandrite dipende da diversi fattori, tra cui:
In genere sono necessarie da 5 a 10 sedute a distanza di un mese per ottenere una riduzione significativa dei peli. Tuttavia, possono essere necessarie più sedute per ottenere risultati definitivi, soprattutto se la zona trattata presenta una densità elevata di peli o se la pelle è scura.
Per un piano di trattamento personalizzato, affidati ai medici Juneco e prenota un consulto senza impegno in uno dei nostri centri.