L’INTERVENTO DI LABIOPLASTICA CONSISTE NELLA RIDUZIONE DELLE PICCOLE LABBRA LADDOVE SIANO AUMENTATE DI VOLUME OPPURE ASIMMETRICHE, CONDIZIONE CHE PUÒ ESSERE CONGENITA OPPURE PEGGIORARE CON L’INVECCHIAMENTO.
La labioplastica è quindi un intervento chirurgico molto richiesto che permette di trattare l’ipertrofia delle piccole labbra.
Si parla di ipertrofia quando le piccole labbra fuoriescono dalle grandi labbra e restano visibili.
Oltre all’aspetto puramente estetico questa condizione può creare disagi e fastidi sia durante l’attività sportiva (ad esempio equitazione, bicicletta o spinning che favoriscono lo sfregamento e quindi l’irritazione) sia durante i rapporti sessuali in quanto le piccole labbra si possono introdurre nel canale vaginale durante la penetrazione e quindi provocare dolore.
Questa alterazione del volume inoltre provoca spesso disturbi psicologici, con diminuzione dell’autostima, causati dalla visibilità della vulva attraverso abiti succinti o costumi.
La labioplastica rappresenta quindi la soluzione ideale per questa condizione.
L’intervento è richiesto da donne di tutte le età in quanto l’ipertrofia delle piccole labbra non dipende né dalla vita sessuale né dalle gravidanze né da fattori esterni. La labioplastica è rivolta solamente a donne maggiorenni.
La chirurgia delle piccole labbra si esegue in anestesia locale più sedazione e non è un intervento doloroso. I punti sono riassorbibili e quindi non vanno rimossi.
Dopo l’intervento vengono fatti due controlli: uno dopo una settimana e uno a un mese dall’intervento chirurgico. È fondamentale, dopo la chirurgia, non avere rapporti sessuali e non praticare attività sportiva per un mese.
In Juneco gli interventi di chirurgia estetica intima sono eseguiti dalla Dott.ssa Alessandra Cecchini, chirurgo plastico ed estetico. Oltre ad essere specializzata in chirurgia e medicina estetica dei genitali femminili ha frequentato a Los Angeles il prestigioso master del Prof David Matlock.
La Dott.ssa Cecchini è tra le maggiori esperte italiane nella medicina estetica dei genitali femminili e si dedica da oltre 25 anni alle principali procedure estetiche e ricostruttive.
Vorresti saperne di più sulla labioplastica? Partecipa all’Openday di Medicina e Chirurgia Estetica Intima del 22 settembre presso il centro Juneco di Citylife. Durante l’evento la Dott.ssa Alessandra Cecchini presenterà i trattamenti e risponderà a tutte le domande, sorseggiando insieme un drink.
Clicca sul pulsante qui sotto per vedere i risultati di alcuni interventi di labioplastica realizzati dalla dr.ssa Alessandra Cecchini.