chirurgia estetica

 

Addominoplastica

L’addome in conseguenza a rapide variazioni di peso, gravidanze, e a volte per uno stile di vita sedentario può diventare flaccido, cascante, con più o meno abbondante accumulo di grasso. L’intervento di addominoplastica pone rimedio a tali inestetismi: prevede infatti la rimozione del grasso o del tessuto adiposo in eccesso al fine di…

 

Autotrapianto capelli

L’autotrapianto di capelli è un’operazione chirurgica attraverso la quale si asporta una parte di capelli (compresa la radice) dalle zone dette donatrici e si reimpianta in una zona dove la densità dei capelli è molto ridotta, o nulla, detta ricevente. Trattandosi di capelli veri e vivi, il paziente deve nel tempo effettuare le operazioni…

 

Blefaroplastica

La Blefaroplastica è l’intervento di chirurgia estetica indicato per correggere ed eliminare l’eccesso cutaneo e adiposo della palpebra superiore e/o inferiore e/o che appesantisce l’aspetto dell’occhio e talvolta interferisce con la capacità visiva, in modo tale da ottenere un effetto di ringiovanimento degli occhi e allo stesso tempo un aspetto più fresco e…

 

Ginecomastia

Per ginecomastia si intende un anomalo sviluppo delle mammelle, nell’uomo, con aumento volumetrico del torace, assumendo così un aspetto tipicamente femminile. Questa condizione porta, in molti casi, a delle ripercussioni psicologiche, in quanto si hanno delle difficoltà di convivenza con se stessi e nella sfera sociale e sessuale, poiché è alterata la propria immagine di mascolinità e virilità. La Ginecomastia,…

 

Gluteoplastica

La Gluteoplastica è l’intervento che ha l’obiettivo di modellare, correggere o aumentare la forma dei glutei attraverso l’utilizzo di protesi o del grasso corporeo. La gluteoplastica risponde all’esigenza di molte donne di avere glutei alti e sodi. Le indicazioni più comuni per questo intervento sono un volume dei glutei troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del…

 

Intima

Gli organi sessuali, in presenza di difetti, sono spesso causa di forti disagi. Tra i parametri della bellezza ritroviamo la simmetria, la regolarità nei profili, l’armonia delle curve, il volume e le dimensioni. La chirurgia estetica comprende una serie di interventi per ambo i sessi volti a correggere tali difetti…

 

Lifting Cosce / Braccia

Il lifting cosce è un intervento che solleva e rassoda l’interno coscia in caso di cosce flaccide, dopo importanti perdite di peso e/o invecchiamento, pelle in eccesso e/o aspetto grinzoso delle cosce o per cosce molli per mancanza di attività fisica. L’intervento si rende necessario quando l’accumulo di grasso all’interno della coscia non sparisce con la dieta con contemporaneo cedimento dei tessuti profondi e cutanei. l Lifting…

 

Lifting viso/collo

Il Lifting del viso e del collo sono interventi indicati in quei casi in cui  vi è una perdita di tono muscolare e cutaneo che comporta un rilassamento del volto e del collo. L’intervento, attraverso il riposizionamento dei tessuti del viso e del collo e l’eliminazione della cute in eccesso permette…

 

Lipofilling seno

L’aumento del volume del seno con grasso comporta la rimozione del tessuto adiposo da altre zone del corpo, come le gambe o l’addome. Sia la forma che le dimensioni possono essere migliorati e il risultato è molto naturale. I vantaggi di avere un aumento del seno con il lipofilling sono: Il seno, dato l’utilizzo del…

 

Lipofilling viso

Il Lipofilling è un intervento che prevede il trasferimento di una parte del proprio tessuto adiposo per riempire o aumentare regioni corporee diverse da quelle del prelievo. L’intervento serve pertanto per ripristinare volumi nelle zone che lo hanno perso o viceversa aumentare volumi che si reputano poco soddisfacenti. Con l’avanzare dell’età il collagene sottostante…