Mentoplastica

chirurgia estetica Viso

La mentoplastica è un intervento chirurgico estetico e ricostruttivo che modifica la forma e la dimensione del mento. Possono essere effettuate diversi tipi di correzioni che permettono di modificarne aspetto, dimensioni, proiezione ed asimmetrie.

Lo scopo dell’intervento di mentoplastica è quello di modificare il volume e la forma del mento armonizzandolo al volto. L’intervento è infatti estremamente efficace per il raggiungimento di un’estetica proporzionata del volto.

La mentoplastica è pertanto indicata nei casi di:

  • Mento sfuggente
  • Mento prominente
  • Profilo “a punta”

In particolare, esistono due tipologie di intervento:

  • Mentoplastica additiva: la protesi in silicone viene posizionata in una tasca, in corrispondenza dell’osso mentoniero, attraverso una piccola incisione di circa un paio di centimetri. La cicatrice sarà praticamente invisibile.
  • Mentoplastica riduttiva: viene praticata un’incisione all’interno della bocca o sotto il mento e viene asportato il materiale in eccesso (la limatura dell’osso avviene in maniera estremamente precisa).

Possono sottoporsi a questo tipo di chirurgia plastica tutte le persone che desiderano definire o aumentare il proprio mento sfuggente. Una soluzione personalizzata verrà studiata dai nostri chirurghi plastici in fase di primo consulto senza impegno.

Quanto costa un intervento di mentoplastica?

In Juneco il costo della mentoplastica è di 6.300€ in day surgery.  I nostri prezzi includono tutto: prima visita, anestesista, equipe operatoria, protesi e controlli pre e post-operatori illimitati.

Se stai valutando di sottoporti all’intervento di mentoplastica è importante prima di tutto trovare un chirurgo qualificato in grado di fornirti i risultati che desideri.

Prenota un consulto senza impegno con i nostri chirurghi plastici per discutere i tuoi desideri, ottenere un preventivo dettagliato e indicazioni sull’intervento.

Quanto dura una mentoplastica?

I risultati dell’intervento di mentoplastica sono definitivi.

La durata dell’operazione è di circa 1 ora, ma può variare in base alla complessità dell’intervento e dalla tecnica utilizzata. La procedura viene solitamente realizzata in anestesia locale oppure locale associata a sedazione.

Quali sono i tempi di recupero? La ripresa dopo questa tipologia di intervento è solitamente molto rapida.

In particolare:

  • Il riposo post-operatorio è di circa 2 giorni
  • Le attività sportive possono riprendere non prima di 30 giorni
  • Il ritorno alla vita quotidiana è indicato dopo 2 giorni

Come per ogni altro intervento di Chirurgia Estetica è consigliato sottostare alle precise indicazioni del chirurgo operante, per una corretta e rapida ripresa.

 GUARDA I NOSTRI PRIMA – DOPO 

Durata intervento
1 ora
Riposo post operatorio
2 giorni
Modalità di ricovero
nessuna
Anestesia
locale / locale con sedazione
Ritorno alla vita sociale
2 giorni
Ritorno all'attività fisica
30 giorni

+ Prezzi

MENTOPLASTICA

Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.

€6.300 INCLUSA PRIMA VISITA, SALA OPERATORIA, ANESTESISTA, EQUIPE OPERATORIA, PROTESI, VISITE PRE OPERATORIE, CONTROLLI POST OPERATORI

Trattamenti correlati

Richiedi un
consulto gratuito

Il nostro team

trattamenti del mese

chiamaci

WA logo