Rinofiller

medicina estetica viso

rinofiller

Per rinofiller si intende un trattamento di medicina estetica che permette di migliorare il profilo del naso senza ricorrere alla chirurgia. La procedura prevede l’uso di filler volumizzanti a riempimento delle aree irregolari, alzando la radice del naso o sollevando appena la punta.

La sostanza riempitiva utilizzata nel rinofiller è solitamente costituita da acido ialuronico, una sostanza naturale presente nell’organismo e responsabile di mantenere la pelle idratata e turgida.

Cos’è e come funziona il rinofiller?

Si tratta di un trattamento di medicina estetica che prevede l’utilizzo di filler di acido ialuronico iniettato nel naso per rimodellarne l’aspetto. Il processo di iniezione del rinofiller prevede l’utilizzo di un ago sottile per iniettare la sostanza riempitiva in aree specifiche del naso. La sostanza riempitiva viene quindi modellata e plasmata per ottenere i risultati desiderati. La procedura è ben tollerabile e non richiede tempi di inattività.

La soluzione filler utilizzata nel rinofiller agisce rimpolpando la pelle e riempiendo le lacune o le irregolarità del naso. In questo modo si ottiene un aspetto più regolare del naso e un aspetto più simmetrico e proporzionato. I risultati del rinofiller durano in genere diversi mesi, dopodiché la procedura può essere ripetuta per mantenere l’aspetto desiderato.

Quante sedute di rinofiller sono necessarie?

Non c’è un numero standard di sedute necessarie per ottenere i risultati desiderati è variabile. La frequenza dipende dal paziente e dall’entità del rimodellamento richiesto. Nella maggior parte dei casi, una o due sedute sono sufficienti. Per mantenere i risultati è consigliabile ripetere il trattamento una volta l’anno.

Vantaggi dell’utilizzo del rinofiller

Uno dei maggiori vantaggi di questa tecnica di rimodellamento del naso è che si tratta di una soluzione non chirurgica. Ciò significa che non sono necessarie incisioni, anestesie o tempi di inattività. Il rinofiller è anche una procedura rapida che può essere completata in soli 30 minuti.

Inoltre, il rinofiller è una procedura assolutamente reversibile.

Procedura di rinofiller – Come viene eseguita

Il trattamento di rinofiller inizia sempre da un consulto con il medico estetico. Durante il consulto, il medico valuterà il naso e discuterà i risultati desiderati. Spiegherà inoltre la procedura in dettaglio e risponderà a tutte le domande.

Al momento del trattamento, il medico pulirà e preparerà il sito di iniezione. Utilizzerà quindi un ago sottile per iniettare la sostanza riempitiva in aree specifiche del naso. Il filler viene quindi modellato e plasmato per ottenere i risultati desiderati.

Attraverso micro-iniezioni i filler vengono iniettati nel naso in specifici tre punti:

  • radice del naso, per far scomparire la cosiddetta “gobba”
  • punta, per ottenere un naso all’insù
  • dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella” con spazi vuoti da riempire (anche quelli lasciati da un precedente intervento di rinoplastica chirurgica)

L’intera procedura richiede in genere circa 30 minuti per essere completata.

È importante considerare il rinofiller come un trattamento utile esclusivamente per risolvere inestetismi. Per risolvere gli aspetti funzionali l’intervento chirurgico resta la soluzione più indicata.

Domande frequenti sul rinofiller

Il rinofiller è sicuro?

Assolutamente si, si tratta di una procedura sicura se eseguita da un medico estetico esperto. La sostanza riempitiva utilizzata nel rinofiller è costituita da acido ialuronico, una sostanza naturale presente nell’organismo.

Quanto durano i risultati del rinofiller?

Generalmente i risultati di un rinofiller durano diversi mesi. Per dare continuità nel tempo è consigliabile ripetere il trattamento a distanza di tempo.

 Il rinofiller è doloroso?

Possiamo considerarla una procedura assolutamente indolore e che non necessita di nessun tipo di anestesia.

Quanto costa il rinofiller per il naso?

I prezzi del rinofiller nei centri Juneco variano in base al tipo e alle quantità di prodotto utilizzati. Prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici per saperne di più sul trattamento e per capire se è il trattamento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

 GUARDA I NOSTRI PRIMA – DOPO 

Durata trattamento
30 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / micro-iniezioni
Anestesia
nessuna
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
5 giorni

Tempi e risultati

  • Il rinofiller utilizza materiali riassorbibili e gli effetti del trattamento durano dai 12 ai 16 mesi.
  • I tempi di riassorbimento variano da paziente a paziente e in base ai prodotti utilizzati.
  • Per mantenere gli effetti è consigliabile sottoporsi al trattamento una volta l’anno.

Richiedi un
consulto gratuito

Il nostro team

trattamenti del mese

chiamaci

WA logo