Il laser CO2 frazionato rappresenta un’evoluzione del laser CO2, denominata “frazionale”.
In questo tipo di laser, il fascio luminoso viene emesso in modo da colpire solo dei microscopici punti, lasciandone altri intatti, dai quali si crea la rigenerazione tissutale con una guarigione veloce e un disagio limitato per il paziente.
Il laser agisce con un processo di fototermolisi estremamente mirata, che permette di operare a diverse profondità con il vantaggio di agire ad alta precisione minimizzando i danni termici e il sanguinamento delle zone trattate.
Pertanto, solo una porzione di cute viene colpita dal raggio di luce, mentre la maggior parte dell’epidermide rimane inalterata e da queste parti di cute “sana” parte un processo di rigenerazione che permette una guarigione molto rapida, tipicamente della durata di 4 o 5 giorni.
Il laser CO2 frazionato è un tipo di trattamento laser che utilizza brevi impulsi di luce per creare microscopici fori nella pelle. Questi piccoli fori innescano il naturale processo di guarigione del corpo, che porta alla crescita di nuove fibre di collagene ed elastina. In questo modo la pelle appare più liscia e giovane.
Il trattamento laser CO2 frazionale può essere utilizzato per trattare un’ampia gamma di condizioni cutanee, tra cui:
Inoltre, il macchinario viene impiegato per l’asportazione di nei dal viso e dal corpo poiché permette una minor infiammazione, una miglior cicatrizzazione, un’elevata precisione e tempi di guarigione ridotti.
Nei giorni successivi al trattamento sebbene il trucco sia consentito, è consigliabile utilizzare abbondanti creme idratanti, dato che la pelle apparirà molto secca. È invece necessario evitare l’esposizione al sole o alle lampade abbronzanti.
Nel periodo post-trattamento si assiste ad un arrossamento della durata di circa 24 ore. In questo lasso di tempo è già iniziata la riepitelizzazione a partire dalle zone di cute non colpite dal raggio luminoso. Nei giorni successivi al trattamento si assiste alla comparsa di una pseudo-abbronzatura, cioè di cute scura, che andrà incontro ad esfoliazione e sarà sostituita da cute nuova e sana.
Il ciclo completo di trattamento varia a seconda dell’inestetismo da trattare: si parte da 1 seduta per una rimozione nei a mediamente 3-4 sedute per un trattamento di resurfacing. Le sedute vengono eseguite a distanza di 20-30 giorni l’una dall’altra. Un piano di trattamento personalizzato verrà realizzato dai nostri medici estetici in fase di primo consulto senza impegno.
Chi non può sottoporsi al trattamento?
Il laser CO2 frazionato è una tecnica dall’efficacia e dai risultati duraturi, in grado di donare al volto un aspetto più giovanile e fresco.
I risultati del trattamento possono essere prolungati, tuttavia questa condizione può dipendere da diversi fattori, tra cui l’età, il tipo di pelle e le abitudini di vita. I pazienti possono contribuire a prolungare i benefici del trattamento prendendosi cura della propria pelle.
Il costo di una seduta di laser CO2 frazionato nei nostri centri è a partire da 250€. Prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici per saperne di più sul laser CO2 frazionato e per capire se è il trattamento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.