ONDA COOLWAVES

corpo medicina estetica

Scopriamo insieme la nuova tecnologia che sta rivoluzionando il mondo del bodyshaping e del bodycontouring! Il dispositivo di ultima generazione Onda Coolwaves™ permette di rimodellare il corpo, agendo in modo non invasivo. Con Onda Coolwaves™ risultati evidenti nel trattare la cellulite, nel ridurre il grasso (body shaping) e nel rassodamento della pelle (tightening).

Cos’è il trattamento Onda Coolwaves?

Le Coolwaves™ sono correnti elettromagnetiche ad alta frequenza (2,45 GHz) che colpiscono selettivamente le cellule adipose. In questo modo Onda Coolwaves™ stimola la produzione di nuovo collagene per snellire e rimodellare il corpo. Grazie al suo elevato livello di sicurezza e di efficacia, Onda Coolwaves™ può essere utilizzato anche in combinazione con altre tecniche.

Se il medico lo ritiene opportuno infatti, è possibile eseguire un trattamento Onda Coolwaves™ addome insieme a sedute di Criolipolisi. Un altro esempio di trattamenti combinati in cui Onda Coolwaves™ rivela la sua efficacia nel rassodamento, è il suo utilizzo dopo un intervento di Liposuzione.

Onda Coolwaves™ funziona ed è efficace su diverse parti del corpo. In particolare su quelle che più sono interessate dagli accumuli indesiderati di tessuto adiposo. Alcuni esempi di zone sulle quali intervenire con Onda Coolwaves™ doppio mento, braccia, dorso, addome, fianchi, glutei e gambe.

Come funziona Onda Coolwaves™?

I depositi di grasso localizzati si dissolvono grazie alle onde fredde che rompono le membrane delle cellule adipose sottocutanee. La stimolazione dei processi metabolici fisiologici (lipolisi) permette quindi la loro eliminazione naturale. Le microonde agiscono efficacemente sul tessuto connettivo che circonda i lobuli adiposi negli stadi più avanzati della cellulite (leggi il nostro articolo sui diversi stadi della cellulite). Successivamente, l’aumento della temperatura contrae le fibre collagene rendendo i tessuti compatti e tonici.

L’ azione di Onda Coolwaves™ è profonda e mirata: il calore si concentra solo dove serve, senza danneggiare la pelle circostante. Effettivamente,  in base all’importanza dell’inestetismo e al trattamento da eseguire, il riscaldamento controllato sarà più o meno profondo. Contemporaneamente, la pelle viene protetta dal sistema di raffreddamento presente sui manipoli usati per l’applicazione delle microonde.

Quante sedute di Onda Coolwaves™ servono?

Il numero consigliato di trattamenti per vedere risultati duraturi è di 3-4 sessioni a distanza di alcune settimane l’una dall’altra. È possibile però che in alcuni casi il numero di sedute necessarie sia maggiore. Sarà un accurato colloquio con il medico a valutare il programma più idoneo al caso specifico.

Quando si vedono i risultati di Onda Coolwaves™?

L’evidenza dei risultati possono variare in base alla zona trattata e al tipo di intervento correttivo determinato dal medico. In effetti deve essere il professionista a definire Onda Coolwaves™ dove farlo e per quante sedute. Ad ogni modo per alcuni pazienti i risultati sono visibili già dalla prima seduta. Tuttavia, è più comune iniziare a vedere gli effetti definitivi dopo il secondo o terzo trattamento.

Pertanto, i risultati saranno sempre più evidenti progressivamente nell’arco di 2-3 mesi.

stadi della cellulite

Ci sono controindicazioni?

Sebbene si stia parlando di una tecnica decisamente sicura, anche per il trattamento Onda Coolwaves™ controindicazioni ce ne sono. Ad ogni modo sono limitate a specifiche categorie di pazienti. Il trattamento Onda Coolwaves™ infatti non è consigliato nei seguenti casi:

  • Donne in gravidanza
  • Pazienti con impianti metallici o pacemaker
  • Persone con patologie gravi della coagulazione o malattie vascolari
  • Pazienti con tumore, anche recente
  • Presenza di malattie della pelle nelle aree da trattare
  • Pazienti con diabete non controllato
  • Minorenni

Esistono effetti collaterali?

Anche se sarebbe più opportuno parlare di sensazioni di fastidio, con Onda Coolwaves™ effetti collaterali lievi possono presentarsi dopo il trattamento. Alcuni pazienti infatti possono manifestare prurito, intorpidimento, calore, arrossamento e gonfiore. In maniera sporadica, possono presentarsi anche piccoli lividi o vesciche.

In ogni caso si tratta di effetti transitori che si risolvono nel giro di alcune ore dal trattamento.

Onda Coolwaves™ è doloroso?

No, il trattamento Onda Coolwaves™ è assolutamente indolore. Al termine di ogni seduta è consigliato effettuare un massaggio drenante. In questo modo si riusciranno a massimizzare gli effetti benefici del trattamento.

Cosa devo fare dopo il trattamento con Onda Coolwaves™?

Dopo il trattamento con Onda Coolwaves™ si consiglia di bere molta acqua, seguire una corretta alimentazione e uno stile di vita sano e  di sottoporsi ad un massaggio drenante per massimizzarne gli effetti.

Quanto costa una seduta di Onda Coolwaves™?

Nei centri Juneco il trattamento Onda Coolwaves™ ha un prezzo che varia in base al numero di sedute ritenute necessarie dal medico specialista. Se stai valutando un trattamento con Onda Coolwaves™, prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici. Il nostro team di esperti valuterà le tue esigenze e creerà un piano di trattamento personalizzato per ottenere i risultati desiderati.

 GUARDA I NOSTRI PRIMA – DOPO 

Durata trattamento
Da 15 minuti (dipende dal numero di zone)
Riposo post trattamento
Non necessario
Modalità e tecnica
Ambulatoriale
Anestesia
Non necessaria
Ritorno alla vita sociale
Immediato
Ritorno all'attività fisica
Immediato

Tempi e risultati

  • I risultati sono apprezzabili dopo 4/5 sedute
  • Se abbinati ad uno stile di vita corretto, i risultati sono duraturi

Trattamenti correlati

Richiedi un
consulto gratuito

Il nostro team

trattamenti del mese

chiamaci

WA logo