Onda Coolwaves™ è un dispositivo di ultima generazione per il rimodellamento del corpo indicato per il trattamento della cellulite, la riduzione del grasso e il rassodamento della pelle. Il dispositivo agisce in modo non invasivo utilizzando la rivoluzionaria tecnologia Coolwaves™.
Le Coolwaves™ sono correnti elettromagnetiche ad alta frequenza (2,45 GHz) che colpiscono selettivamente le cellule adipose stimolando la produzione di nuovo collagene per snellire e rimodellare il corpo in modo sicuro, efficace e non invasivo. Onda Coolwaves™ può essere utilizzato su parere del medico in alternativa o in combinazione con altre tecniche come la Criolipolisi o la Liposuzione.
Onda Coolwaves™ è efficace su diverse parti del corpo, quali braccia, dorso, addome, fianchi, glutei e gambe.
I depositi di grasso localizzati si dissolvono grazie alle onde fredde che rompono le membrane delle cellule adipose sottocutanee. La stimolazione dei processi metabolici fisiologici (lipolisi) elimina quindi il lisato.
Le microonde agiscono efficacemente sul tessuto connettivo che circonda i lobuli adiposi negli stadi più avanzati della cellulite (effetto “buccia d’arancia”).
La sua azione è profonda e mirata: il calore si concentra solo dove serve, senza danneggiare la pelle circostante. Oltre ad eliminare le cellule adipose (grasso), stimola anche i processi metabolici cellulari e la produzione di collagene.
Il numero consigliato di trattamenti per vedere risultati duraturi è di 3-4 sessioni a distanza di alcune settimane l’una dall’altra. È possibile però che in alcuni casi il numero di sedute necessarie sia maggiore. Sarà un accurato colloquio con il medico a valutare il programma più idoneo al caso specifico.
Per alcuni pazienti i risultati sono visibili già dalla prima seduta. Tuttavia, è più comune iniziare a vedere i risultati dopo il secondo o terzo trattamento. I risultati sono quindi visibili progressivamente nell’arco di 2-3 mesi.
Il trattamento Onda Coolwaves™ non è indicato nei seguenti casi:
Sono possibili lievi effetti collaterali tra cui prurito, intorpidimento, calore, arrossamento e gonfiore. Meno frequentemente possono presentarsi lievi lividi, noduli o vesciche nell’area da trattare, che di solito sono transitori e si risolvono entro pochi giorni dal trattamento.
Il trattamento Onda Coolwaves™ è indolore. Durante la seduta viene applicata una lozione a base di vaselina, mentre al termine viene solitamente eseguito un massaggio drenante.
Dopo il trattamento con Onda Coolwaves™ si consiglia di bere molta acqua, seguire una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.
Nei centri Juneco il trattamento Onda Coolwaves™ ha un prezzo di 290€ a zona a seduta.