Il Microneedling è un trattamento di medicina estetica, non invasivo, che stimola la naturale produzione di collagene migliorando la texture della pelle. È indicato per le cicatrici da acne, piccole rughe, pori dilatati, pigmentazione cutanea e smagliature.
È una tecnica di stimolazione meccanica anti-età che permette di arrivare ad una profondità maggiore rispetto ad altri trattamenti, producendo una rigenerazione consistente dei tessuti.
Può essere abbinato al PRX e a sieri specifici per determinati inestetismi come il WHITE IN (per melasma, iperpigmentazioni e discromie) e il FIXER (ad azione antiossidante e miorilassante per rughe medio-profonde e pelle asfittica).
Il trattamento viene fatto ambulatorialmente, per zone particolarmente sensibili è possibile utilizzare una crema anestetica per diminuirne il fastidio.
Generalmente i risultati sono visibili già dopo il primo trattamento. Lo stato della pelle continuerà a migliorare per 6-12 mesi dopo un ciclo di trattamenti.
È consigliabile effettuare dalle 3 alle 5 sedute a distanza di circa 1 mese l’una dall’altra. Il numero delle sedute cambia in base all’inestetismo da trattare e verrà valutato dal nostro medico durante la prima visita. Dopo il trattamento bisogna evitare l’esposizione al sole ed utilizzare un make up che lasci traspirare la pelle per i giorni successivi.