Acido Polilattico – Sculptra

medicina estetica viso

Filler labbra

L’Acido Polilattico è un prodotto molto utilizzato nell’ambito della medicina estetica sotto forma di filler in alternativa alla chirurgia. In particolare, il suo successo è da ricercarsi nelle sue interessanti proprietà: biodegradabile, assorbibile e immunologicamente inerte.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Cos’è e a cosa serve l’Acido Polilattico Sculptra®?

L’Acido Polilattico, noto anche come PLA, è un polimero biodegradabile e bioattivo che deriva da risorse rinnovabili come l’amido di mais o la canna da zucchero. È immunologicamente inattivo e quindi è praticamente esente dal rischio di reazioni di tipo allergico. Da decenni viene utilizzato in campo medico come materiale di sutura, placca ossea e sistema di somministrazione di farmaci. Negli ultimi anni ha guadagnato popolarità nella medicina estetica come riempitivo dermico.

Nei centri Juneco il trattamento all’acido polilattico viene eseguito con Sculptra®: in genere si prevedono 2/3 sedute nel corso di 2 -3 mesi.

L’Acido Polilattico viene utilizzato per:

  • Aggiungere volume alle aree del viso che hanno perso pienezza a causa dell’invecchiamento, della perdita di peso o di altri fattori
  • Trattare le pieghe nasolabiali, le linee di marionetta e le guance
  • Aggiungere volume alle mani e ad altre aree del corpo
  • Trattare i glutei

A differenza di altri filler dermici che forniscono risultati immediati, l’Acido Polilattico agisce gradualmente nel tempo. Agisce infatti come un vero e proprio “biostimolante”. Stimolando la produzione di collagene nella pelle, contribuisce a ripristinare il volume e a migliorare la texture cutanea. La natura graduale del trattamento lo rende la prima scelta per i pazienti che desiderano un risultato naturale.

Questo trattamento è una valida alternativa al lifting, in particolare l’Acido Polilattico Sculptra® è utilizzato per correggere imperfezioni ed inestetismi del volto, quali:

  • Rughe superficiali
  • Piccoli solchi/pieghe naturali della pelle
  • Piccole lesioni cicatriziali chirurgiche o lasciate dall’acne
  • Zigomi cadenti, poco accentuati e scarsamente evidenti
  • Mento “debole” e poco armonioso
  • Occhiaie marcate

Da alcuni anni, inoltre, è stata ideata una nuova metodica d’applicazione dell’Acido Polilattico per poter trattare anche: glutei, braccia e cosce.

Quanto dura l’effetto dell’Acido Polilattico?

Gli effetti dell’Acido Polilattico oscillano tra i 12 e i 24 mesi. Tuttavia, la durata può variare in base a diversi fattori, tra cui la quantità di prodotto utilizzato, l’area da trattare e la risposta individuale del paziente al trattamento.

È importante sottolineare che gli effetti dell’Acido Polilattico non sono permanenti. Con il passare del tempo, il corpo metabolizza il prodotto attenuando i risultati gradualmente.

Quanto costa un trattamento con Acido Polilattico per il viso?

Il costo dell’Acido Polilattico può variare in base alla quantità di prodotto utilizzato e alle zone trattate. Nei centri Juneco troverai un team di medici estetici esperti che sapranno fornirti tutte le indicazioni durante la prima visita gratuita. In questo modo potrai elaborare insieme a noi un piano di trattamento su misura per te.

Prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici per saperne di più sul trattamento e per capire se è il trattamento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.

Durata trattamento
30 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / micro-iniezioni
Anestesia
nessuna
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato

Tempi e risultati

  • Le micro-particelle di acido polilattico, opportunamente diluite in acqua sterile, vengono iniettate nello strato sub-dermico attraverso siringhe munite di aghi sottilissimi. La presenza di acido polilattico nel derma stimola gradualmente e progressivamente la produzione di neo-collagene. Questo permette, dopo sole 4-6 settimane, un considerevole aumento di volume delle aree atrofiche del volto.
  • Ciclo completo trattamento: Si stima tuttavia che per ottenere un risultato apprezzabile e soddisfacente, siano necessarie almeno 2 sedute per la correzione di piccoli difetti del volto e 5-6 trattamenti per ripristinare gravi alterazioni di natura prettamente estetica (es. volumizzare mento e zigomi).
  • Dopo un periodo di tempo variabile dai 12 ai 24 mesi, l'acido polilattico viene completamente riassorbito dalla pelle.
  • I possibili effetti indesiderati sono: piccoli ematomi, ecchimosi, edemi, rossore o piccoli sanguinamenti, che tendono comunque a risolversi spontaneamente nell'arco di pochi giorni. Ricordiamo inoltre che questo trattamento è sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento e nei soggetti sensibili od allergici a questa sostanza.

+ Prezzi

ACIDO POLILATTICO

Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.

€450 A seduta

Richiedi un
consulto gratuito

Il nostro team

trattamenti del mese

chiamaci

WA logo