Peeling Tca

medicina estetica Peeling viso

Con l’avanzare dell’età, la pelle perde elasticità e consistenza, provocando la comparsa di rughe, linee sottili e macchie senili e solari. Esistono numerose procedure cosmetiche per trattare i segni dell’invecchiamento, il peeling TCA per macchie è uno dei trattamenti più efficaci oggi disponibili. Stiamo parlando di un trattamento a base di acido tricloroacetico peeling del viso che permette di migliorare l’aspetto della pelle.

A cosa serve l’acido tricloroacetico?

Il peeling TCA viene utilizzato per ridurre l’aspetto di rughe sottili e marcate, macchie dell’età e macchie solari. TCA agisce rimuovendo lo strato esterno della pelle e stimolando la crescita di nuove cellule cutanee. L’acido provoca la desquamazione della pelle, rivelando una pelle fresca e giovane.

Può essere impiegato a diverse concentrazioni a seconda della finalità

  • Basse concentrazioni: indicate per una pulizia del viso profonda e un miglioramento della trama cutanea. TCA applicato a una bassa concentrazione provoca un’esfoliazione del solo strato corneo. Il paziente dovrà tuttavia continuare delle terapie domiciliari negli intervalli tra un peeling e l’altro.
  • Concentrazioni medie: in questo caso si ottiene l’esfoliazione di tutta l’epidermide. Questo accentuerà l’effetto positivo sulla trama cutanea e determinerà la scomparsa delle pigmentazioni superficiali. Ovviamente l’esfoliazione sarà più importante e più impegnativa per il paziente.
  • Elevate concentrazioni: il TCA sarà in grado di arrivare anche nel derma, superando la barriera dermo-epidermica. A concentrazioni molto elevate il TCA è in grado di arrivare anche alle parti più profonde del derma e agire in maniera significativa anche sulle rughe profonde.

Benefici dei peeling del viso TCA

Uno dei principali vantaggi dei peeling viso TCA è il miglioramento significativo dell’aspetto della pelle. I peeling TCA contribuiscono a ridurre le rughe sottili e rughe marcate. Agisce inoltre sulle macchie dell’età e solari, sulle cicatrici da acne e su altre imperfezioni. I peeling TCA stimolano inoltre la produzione di collagene, contribuendo a migliorare l’elasticità e la consistenza della pelle. Un altro vantaggio dei peeling TCA è che sono sicuri ed efficaci per tutti i tipi di pelle, il che li rende una scelta popolare per uomini e donne di tutte le età.

Peeling TCA viso: quanto dura l’effetto

Gli effetti dei peeling facciali al TCA possono durare diversi mesi, a seconda della forza del peeling e del tipo e delle condizioni della pelle dell’individuo. In generale, più forte è il peeling, più a lungo durano gli effetti. Per la maggior parte delle persone, i peeling TCA sono consigliati ogni 6-12 mesi con cicli di 2-3 sedute per mantenere i risultati.

Ci sono effetti collaterali con il peeling TCA?

Come per altre tipologie di peeling chimici, se ci si affida a medici professionisti il peeling tca effetti collaterali ne presenta davvero pochi. Solitamente i pazienti presentano leggeri arrossamenti durante le prime pre. Nei casi di cute molto sensibili, l’esfoliazione dello strato più superficiale può essere accompagnato da edema transitorio.

Chi dovrebbe prendere in considerazione i peeling del viso al TCA?

I peeling del viso TCA sono adatti a chiunque voglia migliorare l’aspetto della propria pelle. Tuttavia, sono particolarmente efficaci per le persone con pelle chiara, in quanto possono contribuire a ridurre l’aspetto delle macchie dell’età e dei danni causati dal sole. I peeling TCA sono consigliati anche a chi ha la pelle a tendenza acneica, in quanto possono contribuire a ridurre l’aspetto delle cicatrici da acne e a migliorare la texture generale della cute.

russian lips

Cosa aspettarsi durante un peeling del viso TCA

Prima di sottoporsi a un peeling del viso al TCA, è necessario un consulto con un medico estetico. Durante il consulto, il medico valuterà il tipo e la condizione della vostra pelle e determinerà l’intensità appropriata del peeling. Il giorno del peeling, il medico applicherà l’acido TCA sul viso e lo lascerà agire per alcuni minuti. Si può avvertire una leggera sensazione di bruciore durante l’applicazione. Dopo il peeling, la pelle sarà arrossata e potrà esfoliarsi per diversi giorni. È importante evitare l’esposizione al sole e mantenere la pelle idratata durante il processo di guarigione.

Con quale frequenza è opportuno sottoporsi a un peeling del viso al TCA?

La frequenza dei peeling del viso al TCA dipende dal tipo di pelle e dalle sue condizioni. Per la maggior parte delle persone, sono consigliati cicli da 2 o 3 sedute, da ripetersi ogni ogni 6-12 mesi per mantenere i risultati. Tuttavia, i soggetti con imperfezioni cutanee più gravi possono richiedere peeling più frequenti.

Trattamento viso TCA: quanto costa una seduta

Nei centri Juneco il prezzo di un peeling del viso al TCA può variare in base al numero di sedute necessarie indicate dal medico specialista. È importante consultare un medico estetico per determinare la potenza appropriata del peeling e la frequenza del trattamento. Prenota oggi stesso un consulto con un medico estetico JUNECO e fai il primo passo verso una pelle giovane e luminosa.

Durata trattamento
circa 30 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / TCA
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato

+ Prezzi

PEELING TCA

Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.

A partire da €170 A seduta

Richiedi un
consulto gratuito

Il nostro team

trattamenti del mese

chiamaci

WA logo