Il PRX – T33 è un peeling di nuova generazione a base di TCA (acido tricloracetico), conosciuto in medicina estetica per le sue proprietà ristrutturanti.
Nel PRX – T33 l’acido tricloracetico é impiegato al 33% unitamente al 5% di acido cogico e perossido di idrogeno, che penetra rapidamente nelle membrane cellulari neutralizzando in tal modo l’effetto esfoliante del TCA.
Grazie allo stimolo profondo che la sua formulazione ha sulla cute, i risultati sono visibili fin da subito.
Tale trattamento è particolarmente indicato per trattare il viso in tutta la sua totalità, il collo e il décollétee.
Il prodotto è un gel che non viene iniettato nella cute, ma massaggiato sulla pelle del paziente seguendo le linee di tensione elastica dei tessuti. Così facendo l’acido tricloroacetico (TCA) al 33% penetra nell’epidermide, in profondità, innescando il processo di rigenerazione cutanea.
Nei giorni successivi al trattamento potrebbe verificarsi una leggera esfoliazione superficiale. Inoltre, può essere utilizzato come coadiuvante per il trattamento dell’acne in fase attiva, grazie alla presenza dell’acqua ossigenata che svolge un’azione antibatterica.
È opportuno ripetere le sedute a cadenza settimanale per avere un risultato più stabile e duraturo per 4/6 volte. Dopodiché sarà sufficiente un trattamento al mese per mantenere i risultati conseguiti costanti nel tempo.