Lifting Cosce e Braccia

chirurgia estetica Corpo

Tendere e rassodare la pelle cadente

Il lifting cosce e braccia è un intervento di chirurgia estetica corpo sempre più richiesto. Si tratta di una procedura che permette di ridurre l’eccesso cutaneo e adiposo, restituendo alle zone trattate un aspetto tonico, asciutto e rassodato.

Dopo importanti perdite di peso e con l’avanzare dell’età, la pelle può perdere elasticità. La mancanza di attività sportiva inoltre può portare a una riduzione del tono muscolare di gambe e braccia. Questi fattori possono causare maggiore lassità, con la comparsa di pelle più flaccida e in eccesso. Il lifting cosce e braccia permette di migliorare notevolmente l’aspetto di queste zone, restituendo maggiore autostima a chi soffre questi inestetismi.

Come funziona l’intervento di lifting per cosce e braccia?

L’intervento consiste nella rimozione dell’eccesso cutaneo e adiposo della faccia interna dell’arto trattato. Lo scopo è quello di tonificare e rassodare queste zone del corpo.

Il chirurgo plastico esegue l’incisione seguendo la forma naturale della zona interessata. Attraverso questa incisione rimuove la pelle e l’adipe in eccesso, stringendo i tessuti sottostanti. In questo modo, la pelle torna ad essere più tonica e apparirà più giovane.

Come rimuovere la pelle cadente su cosce e braccia?

Il lifting cosce e braccia è un intervento personalizzato, poiché ogni paziente ha esigenze e caratteristiche fisiche diverse.

In questo caso l’incisione viene adattata alle caratteristiche individuali del paziente. Lo scopo è quello di rimuovere solo la quantità di pelle in eccesso necessaria. Il tipo di incisione può variare a seconda della quantità di pelle in eccesso e della posizione in cui si trova.

In alcuni casi, il lifting può essere associato ad altri interventi di chirurgia estetica, come la liposuzione, il lifting del seno e l’addominoplastica.

Quali sono i tempi di recupero post intervento di lifting degli arti?

Dopo il lifting, il paziente potrà avere gonfiore e dolore di lieve entità. I tempi di recupero variano in base alla complessità dell’intervento e alla salute generale del paziente. Solitamente prevedono un ritorno alla vita sociale in 10 giorni e una ripresa dell’attività fisica in 30/60 giorni.

Durante il periodo di recupero, è importante seguire le indicazioni del chirurgo plastico per favorire la guarigione e minimizzare il rischio di complicazioni.

Intervento di lifting degli arti: quali sono i costi

Il lifting di cosce e braccia può essere un’opzione ideale per le persone che cercano di migliorare l’aspetto della loro pelle in queste zone del corpo. Tuttavia, è importante scegliere un chirurgo plastico esperto e qualificato per ottenere i migliori risultati possibili.

Se si sta considerando un intervento di lifting cosce o braccia, è importante fare una ricerca approfondita e trovare un chirurgo plastico di fiducia che abbia esperienza nell’esecuzione di questi interventi.

Nei centri Juneco il costo dell’intervento di lifting parte da 5.900€. I nostri prezzi includono tutto: prima visita, simulazione 3D, anestesista, equipe operatoria e controlli pre e post operatori illimitati.

Se sei interessato a un intervento di lifting cosce o braccia, richiedi un consulto senza impegno da Juneco. I nostri chirurghi plastici altamente qualificati saranno lieti di discutere le opzioni di intervento e rispondere a tutte le tue domande. Prenota subito un consulto e scopri se  il lifting è la soluzione giusta per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Durata intervento
2 ore
Riposo post operatorio
7 giorni
Modalità di ricovero
day hospital/1 notte di degenza
Anestesia
locale con sedazione/epidurale/generale
Ritorno alla vita sociale
10 giorni
Ritorno all'attività fisica
60 giorni

Decorso post operatorio

  • Sarà necessario utilizzare per un mese una guaina (o calza) contenitiva
  • Nei primi giorni post-operatori è fondamentale limitare gli sforzi fisici a carico delle gambe o delle braccia
  • Andranno seguite particolari precauzioni nella detersione per 1 settimana

+ Prezzi

LIFTING COSCE E BRACCIA

A partire da €5.900 INCLUSA PRIMA VISITA, SIMULAZIONE 3D, SALA OPERATORIA, ANESTESISTA, EQUIPE OPERATORIA, VISITE PRE OPERATORIE, CONTROLLI POST OPERATORI

Trattamenti correlati

Richiedi un
consulto gratuito

Il nostro team

trattamenti del mese

chiamaci

WA logo