Il lifting cosce è un intervento che solleva e rassoda l’interno coscia in caso di cosce flaccide, dopo importanti perdite di peso e/o invecchiamento, pelle in eccesso e/o aspetto grinzoso delle cosce o per cosce molli per mancanza di attività fisica. L’intervento si rende necessario quando l’accumulo di grasso all’interno della coscia non sparisce con la dieta con contemporaneo cedimento dei tessuti profondi e cutanei. l Lifting delle cosce è l’intervento chirurgico che rimodella la parte interna delle cosce riportando in alto e ancorando le fasce profonde, ed eliminando l’eccesso cutaneo e adiposo.
L’intervento prevede un’incisione esattamente lungo la piega dell’inguine. Se presente, viene rimosso anche il deposito di grasso che appesantisce il profilo interno della coscia.
E’ indispensabile riposizionare e ancorare in alto le fasce profonde dell’interno coscia per ottenere un risultato duraturo nel tempo.
L’eccesso di pelle viene alla fine eliminato; le cicatrici restano poco visibili anche poiché facilmente copribili da un normale slip.
Il lifting delle braccia (o brachioplastica) è un intervento che permette di donare una maggiore tonicità alla muscolatura rilassata. Spesso a causa di un dimagrimento o di un eccessivo cedimento dei tessuti la parte interna delle braccia si presenta rilassata, con conseguente aumento del diametro.
Il lifting braccia prevede pertanto l’asportazione chirurgica di una parte di cute all’interno delle braccia, in particolare l’incisione, longitudinale, viene praticata nella parte interna del braccio e/o nel solco ascellare. L’intervento consiste nel modellare il profilo delle braccia riducendo il deposito di grasso, attraverso una liposuzione, e l’eccesso di pelle responsabili dell’effetto di braccio molle, a “bandiera”.
Gli interventi di lifting degli arti, trovano la loro migliore indicazione in quei pazienti, di sesso maschile o femminile, che sono andati incontro a importanti perdite di peso.
Per entrambi questi interventi di chirurgia estetica del corpo, laddove necessario, è possibile associare una Liposcultura, al fine di rimuovere il grasso in eccesso.