Criolipolisi, dove farla: quali zone del corpo possono essere trattate

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo che elimina il grasso in modo selettivo e preciso, senza intervento chirurgico, né tempi di recupero. Rappresenta un’ottima soluzione per chi desidera rimuovere accumuli di adiposità localizzate (e indesiderate) in alcune aree del corpo, difficili da smaltire anche con dieta ed attività fisica.

Come funziona la criolipolisi?

Il trattamento di criolipolisi viene eseguito tramite un macchinario che applica un raffreddamento controllato sulla zona da trattare, colpendo così le cellule adipose sottocutanee. Le cellule adipose trattate vengono cristallizzate (congelate), distrutte e nel corso del tempo eliminate dal corpo attraverso il processo naturale di apoptosi.

Grazie a questo processo le cellule adipose eliminate non si formano più.

In Juneco per la criolipolisi utilizziamo le tecnologie CoolSculpting®, Lipocontrast e Z-Lipo. Sarà il medico estetico dopo un’attenta valutazione iniziale a stabilire il trattamento migliore per ogni paziente.

La procedura è completamente non chirurgica, per cui i tempi di ripresa sono minimi. I pazienti tornano alle loro normali attività subito dopo il trattamento.

Una domanda che ci viene posta spesso dai nostri pazienti è: “Quando non si può fare la criolipolisi?” I candidati ideali alla procedura sono uomini e donne con un’età superiore ai 18 anni che presentano evidenti accumuli di grasso localizzato in specifiche aree del corpo. 

In particolare, il trattamento è controindicato per:

  • Chi soffre di crioglobulinemia, ovvero malattie legate al freddo
  • Donne in stato interessante o in fase di allattamento 
  • Bambini

In quali zone del corpo si può fare la criolipolisi?

Uno degli aspetti che più spesso i nostri pazienti ci chiedono in merito alla criolipolisi: dove farla? Il trattamento può essere eseguito in diverse aree del corpo. Nello specifico:

  • Addome
  • Fianchi
  • Braccia
  • Gambe
  • Ginocchia
  • Schiena
  • Culotte de Cheval
  • Doppio mento

Quante sedute sono necessarie con la criolipolisi?

Dopo quanto si vedono i risultati della criolipolisi? La maggior parte dei pazienti vede i risultati da 2 a 6 mesi dopo il trattamento, a seconda dell’area trattata. Il processo naturale di eliminazione delle cellule adipose può durare fino a un massimo di 4-6 mesi dopo il trattamento.

Il numero di sedute necessarie per ottenere risultati ottimali con la criolipolisi è variabile. La maggior parte delle persone richiede da due a tre sedute per ottenere i risultati desiderati. Il medico potrà aiutarti a determinare il numero di sedute necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.

Nei centri Juneco MilanofioriJuneco Milano CitylifeJuneco RomaestJuneco Euroma2Juneco Porta di RomaJuneco Bologna e Juneco Rimini i nostri specialisti in medicina estetica sono a tua disposizione per un consulto senza impegno. 

La consulenza ci permetterà di valutare attentamente le tue esigenze ed elaborare un piano di trattamento personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.

WA logo