SCULPTRA®: IL LIFTING NON CHIRURGICO

Rughe marcate e viso svuotato? Sculptra® è il trattamento anti-aging rivoluzionario e duraturo per ringiovanire in modo naturale. 

Sculptra® è il primo filler a base di acido polilattico che stimola naturalmente la produzione di collagene e aumenta i volumi del volto in modo graduale e naturale, agendo a più livelli sui diversi cambiamenti dovuti all’invecchiamento cutaneo.

Si stima, che durante l’età adulta si perda ogni anno circa l’1% del proprio collagene, questo comporta una perdita del 25% al raggiungimento dei 45 anni. Con l’avanzare dell’età la pelle si raggrinzisce e si abbassa portando a una progressiva frammentazione delle fibre di collagene.

L’obiettivo di Sculptra® è quello di risolvere in maniera duratura questa problematica.

Cos’è il collagene? Il collagene è la proteina più abbondante nell’organismo umano che forma una vera e propria impalcatura di sostegno per numerosi organi e tessuti, è uno dei componenti chiave che serve a mantenere la pelle giovane e compatta.

Cos’è e cosa serve l’acido polilattico Sculptra®?

Sculptra® è un trattamento di medicina estetica affidabile e anallergico che agisce attraverso l’iniezione sottocutanea di una sostanza biocompatibile ad azione biostimolante: l’acido polilattico. Come funziona? Questa molecola stimola una potente rigenerazione naturale del collagene, rendendo la pelle più tonica ed elastica, riducendo in modo efficace e visibile le rughe e gli inestetismi dovuti alla perdita di volume in alcune zone del volto.

Sculptra risultati

L’acido polilattico viene utilizzato per:

  • Aggiungere volume alle aree del viso che hanno perso pienezza a causa dell’invecchiamento, della perdita di peso o di altri fattori
  • Trattare le pieghe nasolabiali, le linee della marionetta e le guance
  • Aggiungere volume alle mani e ad altre aree del corpo
  • Trattare i glutei

Sculptra® non è un vero e proprio filler, ma un “biostimolante” della cute: iniettato nel derma profondo, favorisce il collagene che rafforza la struttura interna della pelle per un miglioramento duraturo dell’aspetto delle rughe. 

A differenza di altri filler dermici che forniscono risultati immediati, Sculptra® agisce gradualmente nel tempo. Si potrebbe dire che l’acido polilattico unisce in un unico trattamento i benefici di: Filler e Profhilo. Da una parte crea volume stimolando la produzione di collagene di tipo 1 dall’altra ripristina la compattezza, tonifica e dona elasticità alla pelle.

Spesso ci viene chiesto: “per chi è indicato il trattamento?” Sculptra® è consigliato soprattutto ai pazienti con viso molto magro, scarno e con pelle assottigliata, dove qualsiasi altro filler non potrebbe dare risultati così ottimali. È, infatti, il miglior trattamento anti-aging per persone che presentano rughe marcate e hanno una pelle anelastica. 

Dopo quanto si vedono i risultati di Sculptra®?

Le micro-particelle di acido polilattico, opportunamente diluite in acqua sterile, vengono iniettate nello strato sub-dermico attraverso siringhe munite di aghi sottilissimi. La presenza di acido polilattico nel derma stimola gradualmente e progressivamente la produzione di neo-collagene. Questo permette, dopo sole 4-6 settimane, un considerevole aumento di volume delle aree atrofiche del volto.

Sculptra® è un trattamento che ricostruisce gradualmente il collagene partendo dagli strati più profondi del derma, migliorando l’elasticità, la luminosità e la levigatezza della pelle.

Quanto dura l’effetto dell’acido polilattico?

L’efficacia del trattamento con acido polilattico è comprovata per più di 2 anni (circa 25 mesi) con risultati graduali e dall’aspetto naturale che durano nel tempo.

Nei centri Juneco il trattamento all’acido polilattico viene eseguito con Sculptra®: in genere si prevedono 2/3 sedute nel corso di 2 -3 mesi.

Come aumentare il volume dei glutei senza chirurgia?

Da alcuni anni è stata ideata una nuova metodica di applicazione dell’acido polilattico per poter trattare anche: glutei, braccia e cosce.

In particolare, Sculptra® potrebbe essere la soluzione adatta per chi desidera glutei sodi e definiti. L’acido polilattico stimolando la crescita e la produzione naturale di collagene, agisce rimodellando e ridefinendo i glutei. È per questo un trattamento ideale per chi desidera aumentarne il volume e migliorarne la forma senza ricorrere a un intervento chirurgico invasivo. 

Come richiedere una consulenza personalizzata

Nei centri  Juneco MilanofioriJuneco Milano CitylifeJuneco RomaestJuneco Euroma2Juneco Porta di RomaJuneco BolognaJuneco Rimini i nostri specialisti in medicina estetica sono a tua disposizione per un consulto gratuito.

La consulenza ci permetterà di valutare attentamente le tue esigenze ed elaborare un piano di trattamento personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.

WA logo