Che cos’è il CoolSculpting® e come agisce sull’organismo?

CoolSculpting® è il trattamento di medicina estetica utile a ridurre il grasso localizzato in aree specifiche del corpo. È una pratica sicura ed efficace per modellare il corpo senza chirurgia, un’ottima soluzione per tutti coloro che non vogliono sottoporsi a trattamenti invasivi come la liposuzione. 

Ma nello specifico, cos’è il CoolSculpting®? Te lo diciamo noi!

CoolSculpting®: come funziona?

CoolSculpting® è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che sfrutta l’azione del freddo per eliminare gli accumuli di grasso in modo preciso e selettivo, senza intervenire chirurgicamente. 

Come agisce? Dopo aver concordato la zona da trattare con lo specialista, viene applicato un apposito manipolo che raffredda l’area interessata fino a una temperatura che oscilla tra i -11 e i -13 gradi. In questo modo le cellule adipose che si trovano nel tessuto sottocutaneo, sensibili al freddo, si degradano attuando il processo di cristallizzazione, generando così la morte delle cellule in 2/8 settimane.

Le aree del corpo che possono essere trattate attraverso il raffreddamento controllato sono:

  • Addome
  • Fianchi
  • Braccia
  • Gambe
  • Doppio mento
  • Culotte de cheval
  • Ginocchia
  • Schiena

Il paziente con le giuste indicazioni al trattamento, dopo aver studiato insieme al medico un percorso personalizzato, può procedere alla seduta. Una domanda che spesso ci viene fatta è: “Chi si può sottoporre al trattamento di CoolSculpting®?”

I candidati ideali alla procedura sono uomini e donne con età superiore ai 18 anni che presentano evidenti accumuli di grasso localizzato in specifiche zone del corpo. 

In particolare, il trattamento non è indicato per:

  • Chi soffre di patologie legate al freddo, come la crioglobulinemia
  • Donne in gravidanza o in fase di allattamento 
  • Bambini

Perché iniziare una terapia di CoolSculpting®?

Il trattamento di CoolSculpting® è un’opzione ideale per tutti coloro che vogliono eliminare le adiposità ostinate in modo non invasivo. È una procedura ambulatoriale, generalmente indolore e non richiede l’utilizzo di anestesia.

Ma perché iniziare una terapia di CoolSculpting®

  • È un trattamento che mira a eliminare il grasso localizzato che resiste a dieta e palestra
  • Non è una procedura invasiva
  • I risultati sono permanenti, le cellule eliminate non si rigenerano più
  • Recupero rapido: il ritorno alla vita quotidiana è immediato
  • È una procedura sicura e approvata dalla FDA

È importante sottolineare che CoolSculpting® non è un trattamento utile alla perdita di peso, ma agisce solo su piccoli accumuli di cellule adipose localizzate.  

Quante sedute di CoolSculpting® servono?

Il numero di sedute di CoolSculpting® utili a vedere i risultati, varia in base a diversi fattori, in particolare: dimensione della zona da trattare e obiettivo che si vuole raggiungere.

Generalmente sono necessarie almeno 2 sedute a distanza di 30 giorni l’una dall’altra. Ma un piano di trattamento personalizzato viene studiato in fase di primo consulto gratuito con il medico estetico.

Coolsculpting prima e dopo Coolsculpting funziona

Per ottenere risultati visibili come nei prima-dopo mostrati sopra, la maggior parte dei pazienti attende circa 2-6 mesi dopo il trattamento. Il processo naturale di eliminazione delle cellule adipose può richiedere fino a un massimo di 4-6 mesi dopo la seduta. 

Il CoolSculpting® ha effetti collaterali? 

CoolSculpting® è una procedura sicura ed efficace, tuttavia, come per altri trattamenti di medicina estetica, possono comparire: arrossamenti, lividi, sensibilità e prurito nell’area trattata. 

È bene sottolineare che gli effetti collaterali dovuti al trattamento sono temporanei e destinati a scomparire in alcuni giorni o settimane.

Quali sono i prezzi del CoolSculpting®?

Mentre i trattamenti a raffreddamento controllato (criolipolisi) sono presenti in tutti i centri Juneco, CoolSculpting® è disponibile esclusivamente nei nostri centri di Milano Citylife e Roma C.C. Romaest. Ma quanto costa una seduta di CoolSculpting®? Nello specifico il costo di una seduta di CoolSculpting® è di 450€.

Juneco offre soluzioni di pagamento dilazionato attraverso differenti sistemi come PagoDIL o Scalapay. 

Come richiedere un preventivo

I nostri centri di Milano, Roma e Rimini sono a tua disposizione per un consulto gratuito con il medico. La consulenza ci permetterà di valutare attentamente le tue esigenze e di elaborare un piano di trattamento estetico personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.

WA logo