Come cambia il seno dopo la mastoplastica: visualizza le tue forme in anteprima con Crisalix

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica indicato per aumentare il volume e la tonicità del seno, migliorandone la forma e mantenendo l’armonia e la proporzione con il resto del corpo mediante l’utilizzo di protesi mammarie.

Mastoplastica additiva, prima e dopo: come cambia il seno

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia plastica ideale per regalare nuove forme al seno della paziente.

Ma come cambia la silhouette prima e dopo l’intervento di mastoplastica additivaPrima di sottoporsi al trattamento, il seno può presentare diverse caratteristiche che potrebbero motivare la richiesta di un intervento di mastoplastica additiva, tra cui:

  • seno piccolo
  • seno asimmetrico
  • perdita di volume e forma a causa di gravidanza, allattamento o invecchiamento

Dopo l’intervento, il seno subirà diverse fasi di trasformazione. Inizialmente, potrebbe apparire gonfio per un breve periodo di tempo. Tuttavia, l’infiammazione si risolverà gradualmente nel corso di alcune settimane, fino a scomparire completamente, lasciando spazio al risultato finale.

Nei centri Juneco gli interventi di mastoplastica additiva sono realizzati esclusivamente da chirurghi plastici specializzati in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con protesi di ultima generazione certificate da beauty passport, per risultati naturali in totale sicurezza.

Come cambia il seno rifatto?

Spesso una domanda che ci viene posta dalle nostre pazienti è “come cambia il seno dopo la mastoplastica additiva?”

Il seno “rifatto” può cambiare in diversi modi, in base alle specifiche tecniche chirurgiche utilizzate, al tipo di impianto mammario e alla risposta individuale della paziente. Il grande cambiamento comune in tutte le donne è la dimensione: il seno dopo l’intervento sarà più grande e armonioso nella sua forma. 

Quando si assesta il seno rifatto?

Dopo essersi sottoposti all’intervento di mastoplastica additiva, serve che trascorra del tempo prima che le protesi si assestino definitivamente, generalmente bisogna attendere circa 3 mesi. Durante questo periodo il seno può apparire più grande o più piccolo rispetto al risultato finale. 

Mastoplastica additiva e tempi di recupero: tutte le fasi post-operatorie

Il recupero dopo l’intervento mastoplastica additiva può richiedere diverse settimane e solitamente è graduale. Inizialmente, è molto importante osservare un riposo assoluto di almeno due o tre giorni.

Successivamente, a seconda delle attività, è consigliato seguire i seguenti tempi di recupero:

  • Si può iniziare a camminare dopo 72 ore dall’intervento.
  • Dopo 2-7 giorni dall’intervento è consentita una breve doccia, ma per lavarsi i capelli in autonomia è necessario attendere almeno tra le tre e le quattro settimane.
  • Spesso ci viene chiesto ‘come dormire con il seno rifatto?’ Almeno per il primo mese è consigliato dormire a pancia in su per evitare di schiacciare la parte interessata. Sarà possibile dormire sul fianco dopo quattro settimane.
  • Movimenti delle braccia: dopo 20 giorni dall’operazione sarà possibile muovere le braccia, evitando movimenti più ampi di 90°.
  • La guida dell’automobile sarà consentita dopo 7-10 giorni dall’intervento.
  • Per le attività sportive è bene attendere 3-4 settimane circa.

Per una ripresa totale e corretta, è importante sottostare alle indicazioni del chirurgo operante e non saltare le visite di controllo. 

Qual è la taglia di seno perfetta?

Quando si prende in considerazione l’intervento di mastoplastica additiva, è importante scegliere una taglia che risulti naturale e in armonia con il corpo. 

Mastoplastica additiva post operatorio       Intervento mastoplastica additiva prima e dopo      Dopo mastoplastica additiva

Come osservabile in queste foto che ritraggono il seno prima e dopo la mastoplastica additiva, durante il primo consulto gratuito presso i centri Juneco, i nostri chirurghi lavorano al fine di studiare la soluzione più adatta ad ogni paziente, prendendo in considerazione i suoi desideri e le sue esigenze. In che modo? Attraverso l’utilizzo di due strumenti:

  • Simulazione fisica: grazie all’utilizzo di protesi di prova all’interno di un apposito reggiseno, si potrà simulare il volume ipoteticamente definitivo del nuovo seno, permettendo alla paziente di capire cosa vuol dire indossare una taglia differente da quella di partenza.
  • Simulazione virtuale: attraverso Crisalix, un software avanzato che consente di visualizzare in anteprima 3D la simulazione finale del nuovo seno.

Grazie a questi due accorgimenti, è possibile accompagnare ogni paziente verso la scelta migliore e determinare insieme la taglia in grado di valorizzarla al meglio.

Scopri la taglia perfetta per te in base alle tue misure: richiedi una consulenza

Nei centri Juneco MilanofioriJuneco Milano CitylifeJuneco RomaestJuneco Euroma2, Juneco Porta di Roma, Juneco Bologna e Juneco Rimini i nostri specialisti in chirurgia estetica sono a tua disposizione per un consulto gratuito. La consulenza ci permetterà di valutare attentamente le tue esigenze ed elaborare un piano di trattamento chirurgico personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi e ritrovare la silhouette perfetta.

WA logo