Peeling

 

Peeling Acido Glicolico

L’Acido Glicolico è una sostanza naturale appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi (AHA) contenuti nell’uva (acido tannico), nella canna da zucchero (acido glicolico), nelle mele (acido malico) e nel latte (acido lattico). Ad alte concentrazioni (50-70%), l’Acido glicolico è utilizzato per curare inestetismi e patologie dermatologiche: rughe sottili, cheratosi attinica e seborroica, acne,…

 

Peeling Acido salicilico

L’Acido Salicilico è uno dei trattamenti più utilizzati contro l’acne. Quando viene applicato sulla superficie cutanea, favorisce il distacco delle cellule morte accumulate sulla superficie della pelle, evitando l’ostruzione dei pori, da parte delle cellule stesse, e limitando la possibilità di una eventuale infezione batterica. L’acido salicilico è particolarmente indicato per le…

 

Peeling Peeling

Tecnica dermo-estetica conosciuta come peeling chimico. La tecnica prevede l’utilizzo di uno o più agenti chimici esfolianti applicati sulla cute per un periodo sufficiente ad interagire con strati sempre più profondi dell’epidermide e del derma, provocando un danneggiamento prevedibile e selettivo della cute al fine di migliorarne l’aspetto e rimuovendo…

 

Peeling PRX

Il PRX – T33 è un peeling di nuova generazione a base di TCA (acido tricloracetico), conosciuto in medicina estetica per le sue proprietà ristrutturanti. Nel PRX – T33 l’acido tricloracetico é impiegato al 33% unitamente al 5% di acido cogico e perossido di idrogeno, che penetra rapidamente nelle membrane cellulari neutralizzando…

 

Peeling Tca

Una delle sostanze più comunemente impiegate per l’esecuzione del peeling è il TCA, l’acido tricloroacetico. Può essere impiegato a diverse concentrazioni a seconda della finalità. Concentrazioni basse: per eseguire una pulizia del viso profonda in funzione di un miglioramento della tramatura cutanea concentrazione utile a provocare un’esfoliazione del solo strato…