Ingrandire il seno: tutto ciò che devi sapere

Sempre di più sentiamo la necessità di essere in armonia con il nostro corpo. L’immagine che abbiamo di noi stesse quando ci guardiamo allo specchio ha un forte impatto sul nostro umore e in generale sul nostro benessere psico-fisico. Sentirsi bene e sentirsi belle aumenta infatti la fiducia in noi stesse, rendendo migliore la nostra vita di tutti i giorni. È anche per questi motivi che molte donne si rivolgono ai nostri centri specializzati, chiedendosi come ingrandire il seno.

Ingrandire il seno infatti, una parte del corpo di grande forza seduttiva, gioca un ruolo fondamentale nel compiacimento di sé stesse. Ma cosa fare per stimolare la crescita del seno? Oggi più che mai è possibile farlo scegliendo fra diverse alternative.

Oltre alla mastoplastica additiva e alla mastopessi, esistono anche altri metodi per ingrandire il seno. Alcuni di questi permettono di ottenere un ingrandimento del seno senza chirurgia, capaci di ottenere comunque ottimi risultati

Ingrandire il seno in maniera naturale: si può?

Scopriamo in che modo è possibile ingrandire il seno naturalmente.

Una sana e corretta alimentazione, è un aspetto fondamentale che contribuisce a rendere il proprio seno più tonico, facendolo apparire più grande. Ma cosa si deve mangiare per far crescere il seno? Una dieta ricca di legumi e frutta secca, latticini, pesce fresco e carni bianche, contribuisce nel mantenere o riacquisire la tonicità del nostro seno. Inoltre, bere almeno 2 litri di acqua ogni giorni, permette di idratare e di tonificare l’intero organismo, seni compresi.

Tutti questi alimenti inoltre, sono ricchi di ormoni che aiutano nel tonificare. Quali sono gli ormoni che fanno crescere il seno? La risposta è gli estrogeni, che è importante assimilare nella propria dieta in modo naturale.

Oltre alla dieta, cosa fare per stimolare la crescita del seno? L’attività fisica è un ulteriore rimedio naturale che contribuisce ad aumentare le taglie del seno. Un allenamento frequente e attento dei muscoli pettorali infatti permette di delineare il petto facendolo apparire più alzato e tonico.

Consigli e Metodi per ingrandire il seno senza trattamenti

Se si sceglie di provare a ingrandire il seno naturalmente, è importante rivolgersi a strutture con personale preparato e competente. Una dieta sbagliata e un esercizio fisico eccessivo infatti potrebbero comportare risultati opposti rispetto a quelli desiderati. Il rischio infatti potrebbe essere un eccessivo aumento di peso, piuttosto che una diminuzione del volume del seno a causa del consumo del grasso corporeo a seguito di un allenamento sbagliato.

Ottenere un ingrandimento del seno immediatamente evidente, implica ricorrere a trattamenti chirurgici come la mastoplastica additiva e la mastopessi. Abbiamo visto però che esistono anche metodi per ingrandire il seno senza ricorrere alla chirurgia. È infatti possibile ottenere risultati soddisfacenti anche con alcuni trattamenti estetici.

Come ingrandire il seno con un trattamento estetico? I consigli degli esperti Juneco

Chi non vuole sottoporsi a un intervento chirurgico può scegliere altri metodi per aumentare il seno. Esistono alcuni trattamenti estetici che permettono di ingrandire il seno senza ricorrere alla chirurgia.

Una delle domande che le nostre pazienti ci rivolgono è: “come aumentare il seno con l’acido ialuronico?”. Ebbene sì, anche l’acido ialuronico ad alta densità somministrato mediante filler permette di restituire un aspetto naturale e giovane al tuo seno. Grazie a questo trattamento infatti è possibile rimodellare la forma del seno ottenendo un effetto più pieno e tonico.

Altri trattamenti poco invasivi permettono di rassodare il seno senza protesi e senza chirurgia. La biorivitalizzazione permette di correggere il rilassamento cutaneo, dando nuova tonicità al seno. La  radiofrequenza, favorisce la rigenerazione delle fibre di collagene e la stimolazione dei fibroblasti, consentendo così l’aumento della densità del derma del tuo seno.

È possibile ingrandire il seno senza protesi?

Come abbiamo visto, esistono alcuni trattamenti che permettono di ingrandire il seno in modo naturale. Ma è anche possibile ingrandire il seno senza utilizzare protesi. Il lipofilling infatti permette di aumentare il volume del seno quando questo appare svuotato. Si aspira il grasso da alcune zone del corpo, e lo si reintroduce nel seno, come se fosse un comune filler riempitivo.

Si tratta di una tecnica sicura e biocompatibile, che consente di modellare e aumentare il volume dei seni con un effetto naturale. È forse la migliore alternativa alle protesi, e permette di ottenere un aumento del seno senza cicatrici e senza protesi. Inoltre, permette di migliorare eventuali asimmetrie tra i due seni, e di correggere un seno tuberoso. Infine, risulta essere molto utile per la ricostruzione mammaria dopo un tumore.

Qualunque sia l’opzione a cui deciderai di ricorrere, è importante effettuare un consulto approfondito con un medico chirurgo esperto. Il momento della visita infatti è utile per richiedere tutte le informazioni sui trattamenti e le opzioni più adatte a te.

All’interno dei centri Juneco troverai uno staff pronto ad accoglierti con il sorriso, e medici specializzati sempre a tua disposizione. La riuscita di qualsiasi intervento o trattamento estetico è frutto della collaborazione fra chirurgo e paziente. Solamente così sarà possibile ottenere i migliori risultati. 

WA logo